Il gel da polso
Ho trovato su Wired la notizia di un prodotto davvero interessante, soprattutto vista la necessità che sembra ancora lunga di disinfettarsi le mani ogni volta che sia necessario e forse anche una volta in più.
L'oggetto si chiama Sanitizing Watch del marchio neozelandese WatchOut: attualmente per ordinarlo, come dice la rivista, bisogna andare direttamente sul sito. A me pare, da quanto ho letto un'invenzione semplice, ma soprattutto comoda e utilissima, specie quando si esce, si è al lavoro o a scuola.
Si tratta di un -orologio non orologio-, cioè di un braccialetto o cinturino in gomma regolabile con la parte quadrata centrale fatta ad orologio che in realtà è un contenitore vuoto: bisogna poi aprirlo togliendo la parte interna e riempirlo col gel che viene fornito direttamente per un primo rifornimento.
Tenendolo al polso poi si schiaccia semplicemente il pulsante laterale, quello che negli orologi muove le lancette ed ecco lo spruzzo diretto che si può ottenere con una mano sola.
Il prodotto è disponibile in alcuni vibranti colori unisex cioè rosso, azzurro, un blu cobalto ed il classico ed elegante nero. E' adatto sia ad adulti che bambini con cinturini della misura small-medium e large-extra large.
Insomma si tratta di un capo indossabile anticovid, in modo che non si lasci mai a casa l'indispensabile disinfettante con un prezzo sotto i 20 euro.
Segnala contenuto