2 Opinioni per We Never Learn
    Anime che ricorda molto i classici
    opinione inserita da Anonimo il 05/08/2019
    Serie animata giapponese tratta dall’omonimo manga del 2017, We never learn è il classico anime giapponese, votato ad un pubblico femminile che mischia insieme la commedia il tema scolastico e la romance. Il protagonista è un ragazzo che fa fatica ad andare avanti negli studi a causa delle scarse possibilità economiche ma che riesce ad ottenere in una prestigiosa scuola una borsa di studio che gli permetterà poi di andare all’università. L’unico intoppo è dato dall’incarico di tutor per tre ragazze molto brave e intelligenti che però hanno difficoltà in qualche materia, e proprio in quelle dove sono carenti vogliono poi specializzarsi nel completare gli studi. Piccoli intoppi, soliti fraintendimenti tra i banchi di scuola per un classicissimo anime molto carino e moderno nei disegni. Mi è piaciuto, una seconda stagione dovrebbe arrivare a fine anno. I colori sono brillanti, i lineamenti molto all'occidentale, il setting appena sufficiente. E' quell'anime votato ad un intrattenimento molto al femminile con il classico primo amore tra i banchi di scuola.
    mi ricorda molto altri anime del genere
    se non piace il genere
  • xroswars
    We Never Learn.
    opinione inserita da xroswars il 16/04/2019
    We Never Learn è un anime che ha debuttato durante questa stagione primaverile, molto simile all'anime delle 5 gemelle che abbiamo potuto vedere nella scorsa stagione. La serie si concentra principalmente su delle ragazze che non sono stupide, anzi sono molto intelligenti, ma che sono interessate a materie diverse da ciò a cui sembrano davvero portate: ecco quindi che ad esempio la ragazza che sembra un asso in letteratura è interessata all'astronomia perché ha un amore profondo per le stelle, mentre quella esperta in matematica vuole sapere cosa sono le emozioni e cosa meglio della letteratura ci aiuta a scoprire cosa proviamo? E' un anime leggero e particolare, un harem fatto bene a dirla tutta che personalmente non posso non consigliare: da parte mia assolutamente promosso, vediamo come si evolve la vicenda. Ovviamente è tratto da un manga, l'incipit quindi non è originale: ciò nonostante sembra adattato davvero molto bene.
    Promette bene
    Nessuno in particolare