Opinione su Webcube. 42: Attaccalo alla presa e naviga a 42 Mbps
Attaccalo alla presa e naviga a 42 Mbps
25/09/2013
Vantaggi
Pratico, Semplice Da Installare, 5 Dispositivi Collegabili Simultaneamente
Svantaggi
Non Adatto Al P2p, Limiti Di Traffico, Connessione Non Sempre Raggiungibile
3 com'è noto pratica una politica di "operator lock" per tutti i suoi dispositivi, pertanto non è possibile utilizzare il Webcube per captare il segnale di altri operatori italiani o stranieri.
L'installazione di Webcube è molto semplice, basta davvero inserirlo nella spina ed è pronto a connettersi, purché ovviamente la zona dove si risiede sia raggiunta dal segnale di 3.
La velocità di connessione risente molto della saturazione della rete, e nelle ore di punta, quando si collega la maggior parte degli utenti, le velocità di upload e download sono piuttosto basse. Nelle ore notturne invece si raggiungono delle buone velocità. Ottimo sistema per connettersi abbattendo i costi, va detto tuttavia che il Webcube non è adatto a chi pratica il Peer to peer, neppure se lo utilizza solo durante le ore notturne. Per chi usa il computer per vedere video in streaming può invece andar bene, a patto di non trovarsi nell'ora di punta e non superare la soglia di massimo traffico prevista dal proprio piano tariffario.
L'offerta di 3 rivolta a chi ha già un abbonamento TOP, che prevede l'acquisto di Webcube al costo aggiuntivo di 3 euro al mese, è molto valida dal punto di vista economico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Velocità
-
Connettività
-
Compatibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento