Opinione su Weeds: un crescendo!
un crescendo!
05/03/2019
Vantaggi
ogni stagione è migliore della precedente
Svantaggi
---
Si tratta della storia di una giovane madre di due figli, vedova all'improvviso e costretta ad adottare strategie originali per mantenere il tenore di vita a cui era precedentemente abituata.
La donna, affascinante, intraprendente ma inizialmente molto ingenua, entra così in un vortice di spaccio d'erba che ha inizio con gli amici del quartiere ed assume poi, con lo scorrere delle stagioni, connotati e dimensioni sempre più imponenti ma ancora a tratti grottesche e comiche.
Nancy, questo il suo nome, è una donna maliziosa e fuori dalle righe, e cresce due figli (uno bambino, l'altro adolescente -li vediamo crescere nel corso delle stagioni) altrettanto bizzari e svegli.
Intervengono numerosi personaggi piuttosto ben caratterizzati, e ciascuno è un valore aggiunto alla trama.
Condivido l'idea che a tratti la serie prenda pieghe esagerate, ma non è questo il bello dello storytelling?
Io alla fine ho visto tutte le puntate di tutte le stagioni, ho riso dei momenti esilaranti che Weeds spesso propone, ho tribolato con Nacy quando era in pericolo, e sono stata col fiato sospeso quando la situazione lo proponeva.
Ho apprezzato almeno due cose di questa serie.
La prima: la coerenza dei personaggi principali (che sono gli stessi dall'inizio alla fine, nonostante siano 6 stagioni) e che hanno sempre un'indole riconoscibile, ben delineata.
La seconda: laddove molte serie tv si trascinano nelle stagioni successive, Weeds rappresenta un crescendo nella sceneggiatura, sempre ricca di avventure, accadimenti e personaggi ben inseriti. Per inciso, il finale è TOP.
Lascia un po' l'amaro in bocca ma ti fa dire: grande Nancy, sei grande.
Insomma a me è piaciuta proprio tanto, la consiglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento