• mete
2 Opinioni per Week end a Torino - Giunti Editore
  • viola04
    Torino da scoprire
    opinione inserita da viola04 il 14/11/2019
    Oggi per organizzare viaggi ci si affida prevalentemente alla Rete, sia per raccogliere informazioni, sia per prenotare mezzi di trasporto, hotel, ristoranti, biglietti di ingresso a musei ed attrazioni. Anch'io ormai faccio così, perché è un metodo veloce e pratico. Per quanto riguarda Torino la conosco piuttosto bene e non mi serve l'acquisto di un libro. Però di recente un'amica mi ha mostrato la guida "Week End a Torino" della casa editrice Giunti e così l'ho consultata per curiosità. La guida vuole essere uno strumento pratico per chi desidera vedere le attrazioni principali della città in poco tempo, affidandosi ad un tradizionale strumento cartaceo. Conoscere Torino non significa ovviamente solo visitare musei, ma anche scovare qualche locale storico e concedersi un po' di shopping. La guida è di semplice consultazione e può essere utile ai turisti che, sempre più numerosi, affollano questa splendida città.
    pratica
  • vesponethebest
    Per il fine settimana a Torino
    opinione inserita da vesponethebest il 12/11/2019
    A Torino ci ero andato tantissimi anni fa e mi era piaciuta come città, però il fatto di aver scoperto di recente la relativa guida di Giunti Editore mi ha sicuramente ispirato per poter avere ancora più informazioni su questa città, perché in futuro spero di tornarci. Week end a Torino dunque è un ottimo volume disponibile nelle varie librerie del territorio per conoscere al meglio il capoluogo piemontese, attraversato dal fiume Po e con il simbolo indiscusso della Mole Antonelliana, che si può ben individuare sulla foto di copertina. Il tutto si apre dunque con le informazioni di carattere generale sulla città, per poi passare ad illustrare nel minimo dettaglio tutto ciò che c'è da visitare. Leggendo le varie pagine, mi è sembrato per un momento di tornare in posti come il museo Egizio, piazza Castello e anche nel luogo dove sorge la nota Sacra Sindone. Ecco perché dunque la guida è utile per conoscere al meglio una delle migliori città del paese e del nord, quindi è da consigliare.
    guida eccezionale