1 Opinioni per Weekend
    Thriller italiano in stile americano.
    opinione inserita da jimorris il 07/03/2021
    Quattro amici si rivedono dopo tanti anni alla mostra della madre di Alessandro, quello che è suicidato sette anni prima. Tutti hanno fatto carriera e decidono di divertirsi come ai vecchi tempi, ma si risvegliano nella baita in mezzo al bosco di Alessandro, dove si erano separati e lui era morto. Un msiterioso rapitore vuole sapere la verità e li tiene lì in ostaggio. Non amo nè il cinema italiano nè il genere thriller, ma mia moglie ha scelto questo film nel catalogo Amazon e l'ho guardato senza troppa convinzione. Ho apprezzato che il film aveva un ritmo incalzante e s'ispira ai film d'oltremanica così da non diventare soporifero, anche grazie ad una serie di colpi di scena ad effetto in sequenza capaci di tenere desta la mia attenzione fino alla fine; ed è più di quanto mi sarei potuto aspettare da un thriller italiano. I difetti sono parecchi, su tutti la recitazione un pò troppo sopra le righe di un cast di sconosciuti, scarsissima originalità perchè, con mia moglie, ne ho visti di film simili una caterva. Ottimo il ritmo incalzante che riesce a tenere l'attenzione e la fotografia coi panorami boschivi. Tutto sommato un'intrattenimento decente per un noioso pomeriggio ancora invernale.
    ritmo, fotografia
    recitazione mediocre, troppi colpi di scena, scarsa originalità