Opinione su Wellindal: Esperienza d'acquisto... complessa, ma dal lieto fine
Esperienza d'acquisto... complessa, ma dal lieto fine
13/12/2016
Vantaggi
bei prodotti, prezzi competitivi
Svantaggi
tempi biblici per risolvere problemi
Cerco recensioni sull'affidabilità del sito, e quelle che trovo non sono proprio rosee, ma sono poche e mi attento lo stesso.
PRO: una volta trovato il prodotto che desideravo ad un buon prezzo, vado alla cassa per pagare e immediatamente mi propongono un "regalo" random, che nel mio caso è uno sconto del 5%.
CONTRO: sul sito campeggia la scritta "spedizione gratuita a partire da €69,00".. "ottimo!" penso! Dal momento che il mio ordine li supera, mi risparmio quelle, ed invece vedo che dal carrello le spese di spedizione restano invariate. Contatto l'assistenza per capire il motivo. Dopo la richiesta mi arriva in automatico un ulteriore sconto del 10% "buono, dai!". Il problema è che per aspettare qualcuno che rispondesse alla mia domanda, il suddetto sconto scade senza essere usato. E la risposta è stata che, essendo una spedizione speciale, mi dovevo beccare anche le spese. Ok: ma in base a cosa si definisce una spedizione speciale? E' un sito che vende mobili, mi aspetto che una sedia non sia una spedizione speciale.
Comunque ok, effettuo l'ordine e amen. Dopo pochi giorni mi arriva il pacco.
Io contentissima, lo vado ad aprire, e qui inizia il calvario: nel pacco trovo 2 scocche (due sedute, per intenderci), ma nessuna traccia delle gambe.
Contatto di nuovo l'assistenza, la quale mi dice di mandare la richiesta corredata da foto particolareggiate ad un altro indirizzo e-mail, il quale dovrebbe rispondere entro 48 ore. Lo faccio e attendo.
Passano 4 giorni e chiedo novità.
Mi rispondo che solleciteranno i colleghi.
Altri 2 giorni di silenzio. Altra sollecitazione. Altro silenzio.
Ricontatto l'assistenza dicendo che se il problema non si fosse risolto entro il giorno dopo, sarei passata per vie legali. Magicamente il giorno dopo arriva la loro risposta con la logica soluzione: avrebbero mandato un corriere a ritirare la scocca di troppo e nel frattempo avrebbero mandato le gambe della sedia.
Ovviamente tutto a spese loro.
Complessivamente nel giro di 3-4 giorni ritirano la scocca e mi arrivano le gambe. Peccato che con le gambe non siano arrivate anche le viti per ancorarle alla scocca. Poca roba, però avendo pagato un prodotto completo, pretendo anche le viti, quindi li ricontatto e dopo altri due giorni mi scrivono dicendo che avrebbero mandato le viti.
Dopo pochi giorni arriva il pacchettino pieno di viti (anche troppe :D ) e finalmente posso godermi la mia sedia per intero.
Il prodotto ordinato era esattamente come da foto e di ottima qualità, alla fine mi ritengo soddisfatta, anche se è stata un'odissea.
Peccato perché è un buon prodotto e sul sito ce ne sono altri che potrebbero interessarmi, ma non so se me la sentirò di rischiare di nuovo!
Spero di leggere di evoluzioni positive e che risolvano al più presto questi problemi.
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Commenti
La mia esperienza mi porta a dire: STATENE DISTANTI!!!. L'ordine in due mesi non è mai uscito la magazzino (evidentemente non era disponibile); dopo sollecitazioni opto per il rimborso e mi rispondono che attendono che il reso rientri nei loro magazzini (ma a quale indirizzo?) da cui non è mai uscito (ancora oggi l'ordine è in elaborazione!). Il corriere indicato d'altra parte nega di avere preso in carico la merce. Perdono i dati per il rimborso che invio di nuovo. Tra tre giorni sono tre mesi dalla data dell'ordine e non ho ricevuto nulla se non risposte con frasi preordinate. La ditta fa parte di un gruppo (Bilua E-Commerce) con sede vicino Barcellona e un numero telefonico di riferimento di Genova cui non risponde nessuno e che non ha indirizzo. Purtroppo non ho utilizzato PayPal. Ho inviato loro una diffida e invierò documentazione alla Polizia Postale per la relativa denuncia. Esperienza pessima.