Opinione su Wikio Experts: Il sito Wikio Experts
Il sito Wikio Experts
04/03/2016
Vantaggi
quando il sito era attivo
Svantaggi
ora non più
Il sito Wikio Experts era un paid to write attivo sino al settembre del 2011. Dietro consiglio di un amico decisi di iscrivermi, perché era un'opportunità di guadagno davvero unica.
Entrando nel sito, ho potuto così scoprire tantissime categorie sulle quali redigere articoli, dalle auto, ai viaggi e tanto altro ancora. Prima ancora di diventare esperti di una determinata categoria, bisognava redigere il cosiddetto articolo libero che avrebbe poi dato la possibilità di prendere in carico tutti gli altri articoli della categoria medesima.
Ciascun articolo aveva una retribuzione fissa che poteva variare da un minimo di 2 euro, sino ad arrivare a volte anche a 6 euro o più. La retribuzione variabile era di 1 centesimo ogni tot visite alla pagine dell'articolo approvato dallo staff se aveva i requisiti richiesti. Raggiunto il payout di 25 euro, era possibile richiedere il pagamento via paypal. Ricordo che a volte raggiungevo delle cifre anche oltre i 100 euro, ma sentivo dire di persone, anche studenti o disoccupati che ci facevano quasi uno stipendio mensile, visto che comunque gli articoli su cui scrivere erano tanti.
A settembre del 2011 il sito, attraverso il suo responsabile, annunciò la chiusura e da allora non è stato più possibile utilizzarlo e guadagnarci. La mia delusione fu tanta, tant'è che per trovare qualche valida alternativa dovetti aspettare del tempo, ma all'altezza di Wikio non ce ne sono, visto che o2o e melascrivi, tanto per fare un esempio, hanno delle regole che possono essere oggetto di discussione.
Il giudizio da parte mia poteva essere positivo un tempo, ma ora non più, perché non c'è più opportunità di guadagno dopo che ha chiuso i battenti, ancora oggi la mia amarezza è tanta, un'opportunità di telelavoro buttata alle ortiche.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento