Opinione su Wilkinson Hydro Connect: Cambiare o Tenere il vecchio rasoio, questo è il dilemma?
Cambiare o Tenere il vecchio rasoio, questo è il dilemma?
12/03/2019
Vantaggi
Ottima efficienza nella rasatura
Svantaggi
Testina un pò larga
Il dilemma è sempre lo stesso rasoio elettrico o rasoio manuale? Dipende dalla lunghezza della barba, entro i 3 giorni il rasoio elettrico è il più veloce, in due minuti ti togli il fastidio. Ho prima avuto un Braun Series 3, semplice ma non incisivo e poi sono passato al Braun Series 7, fatto bene con la custodia e le differenti velocità, ma abbastanza caro.
Se però una mattina sei in ritardo, il giorno dopo non hai voglia, poi ti dimentichi e superi i 3 giorni, non ci sono alternative e bisogna andare di rasoio manuale.
Per tanti anni ho usato il Gillette Mach 3 e mi sono trovato abbastanza bene, anche se a volte dovevo ripassare perché saltavo qualche pezzo.
Mi convinco che con 2 lame in più dimezzo il tempo, e dopo qualche anno passo al Gillette Fusion a 5 lame, ed effettivamente con poche passate mi toglievo il problema della rasatura.
Oggi, non so se per colpa del cambiamento climatico, o perché semplicemente sono invecchiato, vedo che durante la rasatura la pelle mi si arrossa. Decido quindi di cercare un alternativa, ma con dispiacere in quanto ormai mi ero abituato al manico del Gillette Fusion che è una vera opera di ingegneria.
Guardando in giro vedo che la Wilkinson aveva fatto delle testine compatibili con il manico Gillette e con qualche dubbio sull’effettiva capacità di aggancio, procedo con il provare le nuove testine Hydro Connect 5.
Già dal primo utilizzo vedo che la lametta viaggia alla grande, rade in profondità (anche troppo se non si sta attenti) e lascia la pelle morbida e senza arrossamenti. E’ dotato di una striscia che con l’acqua ammorbidisce la pelle dopo la passata, utile ma in certi casi ingombrante quando si va in zone con poco spazio (naso e mento), ma fortunatamente si può spostare.
L’ho già usato 3 volte e i dubbi che avevo sull’innesto della lametta sul manico Fusion erano infondati, è un po’ duro l’innesto, ma una volta inserito è stabile e non si muove.
L’unica lacuna che ho riscontrato è relativa alla larghezza della testina, che nonostante sposto la striscetta idratante, rimane abbastanza larga.
Ma in generale, ho risolto il problema degli arrossamenti della pelle e sono soddisfatto.
Saluti, Pietro206
#wilkinsonconnect
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento