Opinione su Will & Grace: Una serie storica.
Una serie storica.
29/10/2016
Vantaggi
Bella.
Svantaggi
Nessuno.
In questa serie si seguono le avventure dei due protagonisti, Will e Grace appunto, che sono due amici conviventi attorno ai quelli ruotano altri due amici.
La serie prevedeva lo sviluppo di storie che coinvolgevano i quattro protagonisti principali in cui il tema dell'omosessualità era spesso presente e veniva affrontato con ironia e comicità senza cadere mai nel trash.
Questa serie, come tutte le serie televisive americane, prevedeva una trama a sviluppo verticale, cioè puntata per puntata, ed una orizzontale, che collegava le varie puntate tra loro.
Molto significative sono state le puntate in cui Will comunicava il proprio essere omosessuale alla famiglia con cui i rapporti non erano idilliaci ma trovava poi il conforto degli affetti più cari.
Una serie che affrontava un tema allora scottante sempre con leggerezza ed ironia e che è stata un successo enorme per moltissimi anni.
Ogni tanto viene riproposta sui canali secondari del digitale terrestre e per questo ne consiglio la visione a chi non avesse avuto la possibilità di vederla prima.
Consigliata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento