Opinione su Windows 8: Il nuovo so della microsoft
Il nuovo so della microsoft
20/08/2014
Vantaggi
Veloce
Svantaggi
Tante Pecche
Noi venivamo da versione precedenti di Windows e sicuramente abbiamo delle lacune nel capire questo nuovo sistema operativo, ma quello che posso dire è che è poco pratico e intuivo.
La prima cosa che salta all'occhio è la mancanza di STart, che era un menu a tendina molto comodo per muoversi nel PC: perchè lo hanno tolto per trasformarlo in una sorta di interfaccia stile smartphone?
La domanda mi è sorta spontanea, soprattutto visto che noi avevamo comprato un pc proprio per avere qualcosa di diverso da uno smarthone, infatti questo dovrebbe fornire una migliore navigazione in internet. Poco pratica come scelta.
L'altra pecca è la difficoltà di spegnere il computer dal menu, si deve posizionare il puntatore in alto a destra nello schermo e far apparire un altro menu nel qual si devono effettuare tre clic per poterlo spegnere.
Questo sistema è molto più spratico per il numero di clic da effettuare, ma soprattutto perchè questo menu non si può aprire cliccando, ma si deve apprire da solo restando immobili nell'angolo, cosa che non avviene sempre e con velocità, figurarsi che la mia compagna proprio non ci riesce a farlo quasi mai e lo spegne dal tasto di arresto meccanico.
Non sono per niente contento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Utilità
-
Difficoltà
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento