• 2 persone su 13 indecise se consigliarlo o no
13 Opinioni per Windows Media Player
  • lione
    funzionale
    opinione inserita da lione il 07/07/2020
    Visto che sto scrivendo una recensione,l'ho avviato per non scrivere cose sbagliate,e si è bloccato,ma cerco di non scendere sul tecnico,msoffermarmi su quello che vedo andando nuovamente su start - accessori windows - windows media player ,ed ho caricato un video di Tom & Jerry e devo dire che si vede veramene bene,anche il suono è ottimo. Il file è un formato avi.Riprovo nuovamente,con un altro file dove c'è l'immagine,ma poi mi di scrive che il file non si iriesce a trovare.Dpo questo torna nuovamente a bloccarsi.Ripeto che io non cerco in questo momento la spiegazione del perchè si blocca,ma descrivo l'esperienza come persona qualunque che si trova ad usarlo .
    Gratuito
    A volte si blocca
  • agave
    Riproduttore audio e video comodo e gratuito
    opinione inserita da agave il 11/08/2019
    Utilizzando da sempre i sistemi operativi della Microsoft, su ogni desktop e laptop trovo invariabilmente preinstallato Windows Media Player. Dopo aver personalizzato le impostazioni, cosa che viene sempre richiesta dal software al primo utilizzo, inizio a usarlo senza problemi. Nell'insieme non ho rimostranze, è un programma stabile e di utilizzo facilissimo. L'unica pecca è che guardando i video da dvd l'audio talvolta è un po' basso, difatti in passato per visionarne alcuni avevo installato un programma esterno. Per il resto tutto ok, l'ho usato anche per masterizzare e, pur non essendo un software professionale, offre comunque risultati discreti.
    Preinstallato su sistemi Windows, stabile,facile da usare
    Talvolta l'audio dei dvd
  • cristinasordi
    Per riprodurre video e musica gratuitamente
    opinione inserita da cristinasordi il 22/04/2019
    Windows Media Player è un software che permette di riprodurre video e musica comodamente sul computer. Solitamente è già preinstallato nei pc con un sistema operativo di Windows, ma si può installare anche sugli altri dispositivi. La qualità del video e del suono è abbastanza buona, considerando che si tratta di un programma completamente gratuito, quindi è molto conveniente. inoltre è di facile utilizzo, quindi è adatto a tutti, anche a chi è da poco entrato nel mondo della tecnologia. Occupa poco spazio sulla memoria del pc, e questo è un ulteriore punto a favore. Sinceramente è un programma che consiglio, si può avere un buon prodotto senza pagare nulla. Provatelo!
    gratuito, facile da utilizzare, buona qualità
    Valido
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2018
    Windows Media Player è un programma di Windows molto noto è famoso che tutti ,prima o poi, utilizzeremo o abbiamo utilizzato nel corso della nostra vita da utenti di computer. Non si paga ed è gratuito nel senso che è un programma che si trova già nella copia di Windows che acquistiamo con il nostro computer. È un programma che serve per ascoltare file musicali e per vedere filmati e video presenti sul nostro personal computer. Ne esistono varie versioni sempre aggiornate e , tutte quante, semplicissimi da utilizzare poiché si tratta di un programmino molto intuitivo un po' per tutti anche per i neofiti. Non gli ho mai trovato alcun tipo di difetto e , dopo tanti anni , posso dire di saperlo padroneggiare al meglio e di esserne completamente soddisfatta......... Esperienza personale totalmente positiva e valutazione che anch'essa si dipana sulla stessa lunghezza d'onda e quindi è, pure lei , positiva.................................
    Programma intuitivo ,aggiornato e facile da usare
  • cancrina
    Media Player
    opinione inserita da Anonimo il 12/10/2018
    Tra i programmi che già troviamo preinstallati sul computer con sistema operativo Windows c'è il lettore multimediale Media Player. Si tratta di un programma già presente nel computer e quindi gratuito che ci permette di ascoltare quasi la maggior parte dei formati di traccie audio, purtroppo l'unico inconveniente è che non tutti i formati riesce a leggerli quindi se necessitiamo di ascoltare una traccia audio che non supporta dobbiamo scaricare un altro programma a parte. E' molto semplice e facile da usare, ha diverse interfacce carine e possiamo impastare una serie di opzioni che ci permettono di ascoltare le tracce audio senza doverle inserire ogni volta.
    gratuito
    non legge tutti i formati
  • frankjaegar89
    Lettore audio/video
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/10/2018
    Se abbiamo avuto un PC Microsoft almeno una volta nella vita abbiamo usato questo programma per la lettura audio e video. Facile da usare, e specialmente gratis, riesce a riprodurre la maggior parte dei video e file audio, nel caso il file non è supportato basterà installare i driver dedicati. il problema del programma è il suo peso, avviarlo e usarlo rallenta di non poco il pc, Al giorno d'oggi è anche superato con programmi più leggeri e con più funzionalità, tra filtri e grafiche. Un programma che consiglio solo a chi è alle prime armi con i PC, ai più navigati consiglio programmi di terze parti con più funzionalità.
    Gratis, fa bene il suo lavoro
    Oramai obsoleto
    Riproduzione video targato Microsoft.
    opinione inserita da jimorris il 04/10/2018
    Questo è il programma storico di Windows per la riproduzione dei file video che, pur avendolo di default sul computer, ho usato davvero poco prefendogli uno gratuito scaricato da internet. Il motivo è semplice WMP è un programma che rallentava il computer e, spesso, non riusciva a leggere alcuni dei file che io mi volevo vedere. Ogni anno lo provo, ma la delusione mi spingeva sempre a cercare il mio solito progamma di riproduzione file perchè era più facile, meno pesante e leggeva più file. L'anno scorso ho comprato il computer nuovo e nemmeno l'ho provato, sono adnato direttamente con il mio solito programma, ma una volta è partito per sbaglio e mi è sembrato meno pesante del solito. L'ho usato un altro paio di volte e non è andato male, ma gli preferisco sempre il mio solito perchè ormai lo so suare meglio.
    efficace. costo
    più difficile, non legge alcuni file
  • vesponethebest
    Il software Windows Media Player
    opinione inserita da vesponethebest il 02/09/2018
    Posso dire che il software Windows Media Player ha fatto storia. In tutti questi anni che l'ho utilizzato mi ci sono sempre trovato bene, ossia dall'installazione, facile ed al tempo stesso rapida, sino all'utilizzo vero e proprio. Ricordo che i primi anni lo utilizzavo esclusivamente per ascoltarci tutti i tipi di musica possibili e, successivamente, mi ci sono messo anche a guardare i film in dvd, rendendomi conto che aveva tante di quelle funzionalità che non vi dico e un'utilità ad alti livelli per il pc. Nulla da dire per quel che riguarda l'occupazione della memoria, in quanto era abbastanza limitata, come difficoltà di utilizzo direi molto bassa, considerando le funzioni intuitive. Anche se un po' superato, Windows Media Player è un software ancora oggi da consigliare, perché efficiente al massimo, comodo e funzionale.
    ottimo software
    forse superato
  • nickulow
    Windows Media Player, ancora si usa?
    opinione inserita da nickulow il 02/09/2018
    Windows Media Player è il software più famoso della storia, visto che è stato istallato davvero in ogni pc o computer che si rispetti. Personalmente devo dire di non averlo mai utilizzato molto ma, per quel poco, gli ho fatto fare il suo dovere. Mi sono sempre trovato discretamente bene direi e questo ne ha fatto sempre una applicazione usata si poco, ma sempre presente. Nel complesso più che consigliarvelo direi che è impossibile per voi non averlo o conoscerlo già. Un programma nato da sempre, sempre presente, provato da tutti. Alla fine, Windows Media Player sarà sempre il più usato e conosciuto al mondo.
    famoso
  • xroswars
    Windows Media Player.
    opinione inserita da xroswars il 30/08/2018
    Windows Media Player è il lettore multimediale windows per eccellenza, ormai presente sui vari computer da diversi "secoli" e che per le funzioni base come guardare video avi e soprattutto per ascoltare musica funziona ancora bene. Personalmente non lo uso più, preferisco applicazioni che permettano di vedere anche diversi file video che non siano firmati avi, per formati migliori. Personalmente però non mi sento di sconsigliarlo: il suo lavoro lo fa piuttosto bene e sicuramente sebbene sia obsoleto occupa poco e nulla. Da parte mia voto positivo, sarà obsoleto ma per chi non possiede internet o per chi usa per vedere video in famiglia è perfetto.
    Classico lettore mp3
    Obsoleto
    Sempre presente
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 20/08/2018
    Fin dai primi tempi che utilizzavo un pc , la musica non mi è mai mancata e il lettore audio Windows Media Player non è mai stato assente. Ho avuto modo di seguire la grande evoluzione di questo software che la maggior parte delle volte è già installato sui dispositivi windows. Si tratta di un software gratuito, un lettore multimediale di audio e anche video. E' molto versatile e pratico, leggela maggior parte dei formati e permette di svolgere varie attività con i file. Lo utilizzavo per ascoltare i miei cd, vedere alcuni dvd, e poi dopo ascoltare anche file mp3 e altro.Mi ricordo bene che nello schermo si poteva scegliere anche delle forme e delle figure colorate che andavano a ritmo di musica e ci pasavo delle ore a divertirmi. Mi piaceva anche personalizzare il colore del lettore. Mi ricordo bene il simbolo dei primi tempi , come anche la grafica ancora piuttosto ''pesante'' e scura. Adesso il programma si evoluto nella grafica, più chiara, intuitiva, leggera e chiara. Negli ultimi tempi ho notato che è anche possibile acquistare musica online.Sicuramente a volte ho avuto anche io dei piccoli problemi come l'apertura e la chiusura del programma che si bloccava sovente. Ci sono tanti altri lettori simili ma Windows Media Player rimane quello storico di sempre.
    intuitivo, leggero, utile, semplice nell'utilizzo,buone funzioni
    a volte si blocca ma è normale come tutti gli altri programmi
  • fleur
    Ottimo
    opinione inserita da fleur il 16/07/2018
    Ho acquistato piuttosto recentemente un computer portatile e, fra i vari programmi che erano già caricati, vi era Windows Media Player. L' ho subito provato per curiosità e da allora lo utlizzo sempre sia per la musica che per i video. È molto semplice da usare anche per una principiante come me ed i risultati sono sempre ottimi. L' bo consigliato anche ad alcune mie amiche che sono alle prime armi e tutte ne sono rimaste veramente soddisfatte. L' ho anche scaricato da playstore sul mio telefonino nuovo ed anche qui funziona bene. Inoltre ho notato che occupa poca memoria il che non guasta mai.
    Funziona bene
  • lolaconiglio
    un buon riproduttore di musica e filmati
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/07/2018
    Windows media player è un tool che troviamo di default nei pc dotati del'omonimo sistema operativo a partire, se non sbaglio, da windows 7. Questo programma mi accompagna oramai da parecchio tempo. Media player l'ho usato nel corso degli anni sia per la riproduzione di cd musicali che di brani in formato elettronico che di video. Trovo che rappresenta i filmati in maniera nitida, garantendo una buona qualità d'immagine (quanto a quella del suono, va detto che è innanzi tutto dipendente dalle casse audio o dallo speaker del pc di turno). Possiede inoltre un catalogo multimediale con qualche plug-in per gli effetti grafici che possono essere aggiunti per l'ascolto di un brano. Ha anche l'opzione per masterizzare cd. Sulle prestazioni, dunque, nulla da ridire, tranne qualche scarsa compatibilità che ho rilevato con certi formati video più antichi (del tipo che non mi permetteva di pausarli e li reiniziava frequentemente). Nel mio caso quest'intoppo non ha rappresentato un gran problema, perchè nel frangente ho fatto ricorso al buon vecchio media player classic, un tool a tutt'ora scaricabile online che molti di noi abbiamo usato nei nostri pc più datati. Inutile dire che la perfezione al 100% non esiste in nessun software: nonostante il suo limite, mi sento allora di consigliare windows media player.
    prestazioni molto buone, varietà di strumenti
    scarsa compatibilità con certi formati video più antichi