1 Opinioni per Wine country
    Comicità al femminile
    opinione inserita da jimorris il 30/04/2020
    Negli ultimi anni si rafforza sempre più la tendenza di film comidi targettizzati al femminile che mi han fatto rendere conto di quanto fosse maschilsita questo genere. Oggi anche le donne vogliono ridere, ma io non li reggo. Il film racconta di un gruppo di 6 amiche che va a festeggiare il compleanno di una di loro con un weekend a Napa, la valle del vino. Il genere si è affinato ed è pieno di tante chiacchere e confessioni inframezzate da spigolature e battute comiche; non sta a me giudicare, ma essendo che proprio ho riso poco e l'ho gradito poco immagino che sia ideale per le donne. D'altronde parla di amicizia, fratellanza, litigi, lavoro. Al contrario posso fare una critica sulla qualità del prodotto, trovo che questo genere nato da poco sia ancora piuttosto primitivo sotto alcuni punti di vista, ad esempio nel gruppo manca una leader, capace di trascinare il film, che ivnece risulta lasciato un pò a se stesso. Altro punto negativo sono alcune battute piuttosto banalotte e l'eccessiva tendenza lesbica delle protagonsite e delle scene che fa quasi totalmente sparire l'uomo dalla storia. Capisco targettizzare il prodotto, ma in quelli maschili almeno le donne sono presenti sullo sfondo... ho ragione o sono io che non capisco nulla? In ognic aso lo consiglio esclusivamente ad un pubblico adulto e femminile.
    per donne adulte, paesaggi, musiche
    comicità, cast non all'altezza