Opinione su Winni's Naturel Piatti: Dermocompatibilità... un corno! :(
Dermocompatibilità... un corno! :(
25/03/2017
Vantaggi
efficacia sgrassante, profumazione
Svantaggi
non ho affatto riscontrato la decantata dermo-compatibilità!
Mi capita spesso di lavare i piatti a mano e devo dire che, non tollerando i guanti con i quali non ho la sensibilità necessaria per "sentire" eventuali tracce di unto sui piatti e sulle pentole, ne faccio spesso a meno.
Mi è capitato però che il contatto con qualche detersivo per piatti mi creasse problemi di allergia alle mani che si arrossavano dopo l'uso. Grazie al cielo, col tempo ho individuato quelli che non mi procuravano alcun fastidio ed ho pertanto evitato di sperimentarne di nuovi proprio per evitare di incontrare sorprese.
Qualche tempo fa ho però, ingenuamente, utilizzato un nuovo prodotto (Winni's, per l'appunto) fidando nel fatto che esso fosse pubblicizzato come prodotto "verde" e soprattutto dalla sperimentata "dermocompatibilità" e quindi ottimo per scongiurare rischi per la pelle.
Risultato? Nulla da eccepire sulla sua capacità di detergere e sgrassare le stoviglie né sulla gradevole profumazione al lime.
Peccato invece che si sia rivelato in assoluto il peggiore sulla mia pelle!
Le mani hanno cominciato quasi subito a bruciarmi in maniera intensa con l'aggravio di un enorme prurito
Insomma una bella reazione allergica persino più intensa di quella che mi hanno causato altri prodotti che non vantano la propria Eco-dermocompatibilità!
Sarò probabilmente io ad essere un caso patologico!
Di certo non mi sento di consigliarlo soprattutto a quanti abbiano problemi di scarsa tollerabilità agli allergeni come nel mio caso!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Anch'io sono un soggetto allergico da decenni, sono asmatica cronica e per poter respirare devo assumere quotidianamente dei farmaci a base di cortisone per quanto campo. Ho tantissime allergie che non sto qui ad elencare, tra cui i prodotti chimici e quant'altro. Da vent'anni soffro di dermatite atopica che riesco ormai a gestire tranquillamente e anch'io ho allergie ai detersivi e non solo. Devo però specificare che il detersivo Winni's Naturel Piatti a me va benissimo. E' uno dei pochissimi detersivi che non mi crea allergie alle mani, in confronto ad altri che mi screpolano la pelle con irritazioni e prurito già dal primissimo uso. Anch'io non uso i guanti, quindi devo stare attentissima alla scelta dei detersivi per i piatti. Evidentemente Winni's Naturel Piatti contiene qualche sostanza che non tutti tollerano. Io forse in questo caso sono stata più fortunata ( cosa molto strana ) e tollero bene tutti i componenti di questo detersivo. Non è detto che se non va bene a una persona non vada bene a tutti. Consiglio quindi di provarlo.