Opinione su Wjcon Smalto N. 8: Unghie color mirtillo!

Unghie color mirtillo!

26/11/2015

Vantaggi

Provato Gratis

Svantaggi

Non è Granchè

Era da tanto che non trovavo un po' di tempo libero per fare un'accurata manicure e mettermi lo smalto così per fortuna la mia collega mi ha letto nel pensiero e in pausa pranzo ha portato questo smalto della Wjcon.

Avevo tagliato e limato le unghie a casa ma mi ero dimenticata di portare con me lo smalto da applicare durante la pausa pranzo in ufficio.
Sono stata contenta che lo avesse lei così me lo sono fatto prestare nonostante la tonalità viola scuro non sia esattamente nelle mie corde.
Tutto sommato mi poteva andare peggio e l'ho applicato.

Ero anche curiosa di testare questo nuovo marchio perchè dalle nostre parti non lo vende nessuno, infatti lei ha acquistato questo smalto a Siena durante una vacanza in Toscana.

Lo smalto che ho applicato è il n. 8 color mirtillo.
La boccetta di vetro contiene 10 ml di uno smalto viola scuro da stendere comodamente con un buon pennellino a setole medie non troppo panciuto nè affusolato.
Non ho idea di quanto costi questo smalto, ma se ho ben capito ha un prezzo molto basso.

E' uno smalto denso al punto giusto e anche se ne ho stesa una sola passata tutto sommato è abbastanza coprente.
Ci sono smalti che applicando un solo strato lasciano righe e buchi di colore, tanto da rendere necessaria una ripassata, invece la texture per niente acquosa di questo prodotto mi ha permesso di non stendere la seconda mano dato che dovevo riprendere a lavorare e non avevo tempo per un lavoro troppo accurato.

Si è asciugato in un paio di minuto e la finitura di questo smalto è lucida ma non troppo.
Ha un odore terrificante, di gran lunga peggiore al fetore comune a tutti gli smalti, perchè mentre lo stendevo non ho smesso un attimo di tossire.

Per quello che riguarda il colore, le unghie sono scure ed effettivamente ricordano un po' il mirtillo ma senza sfumature bluastre.
Forse questa tonalità ricorda più le more o la marmellata di prugne.
Comunque a differenza di altri viola non fa pensare alle dita incastrate in mezzo alla porta!

La sera stessa dell'applicazione ho notato delle microscopiche imperfezioni, non terribili ma che comunque un occhio esperto come il mio ha subito individuato.
Sfaccendando e con il passare delle ore il giorno successivo ho iniziato a notare i primi piccolissimi sfaldamenti nella parte alta dell'unghia.
Insomma non è un mostro di persistenza questo smalto ma se non siete maniache della perfezione, anche un pochino scalfito, per 3-4 giorni lo si può tenere sulle unghie senza problemi!

margherita123

• colorazione
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Wjcon Smalto N. 8

• robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 02/12/2018
    Ho comprato un vestito per un matrimonio colore prugna , un colore bellissimo ,è stato un amore a prima vista. Volevo abbinare al colore del vestito anche lo smalto, mi sono recata da wicon per avere ...
    economico
    media qualità
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 29/08/2017
    Negli ultimi anni nella mia città ha aperto un punto vendita del marchio Wjcon, che, in modo simile a quanto fa la Kiko, è un marchio di make up e cura per la persona che vende trucchi, struccanti e s...
    ottimo
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 19/07/2017
    Mi piacciono molto gli smalti quindi non mi manca mai provare marche e colori nuovi. Wjcon è una marca relativamente nuova che molto mi ricorda Kiko, motivo per il quale ho deciso di provare alcuni sm...
    Resistente, economico