Opinione su World of Warcraft: Il miglior mmorpg
Il miglior mmorpg
02/03/2015
Vantaggi
Longevita Infinita
Svantaggi
Peggiorati Dai Primi Tempi, Provoca Dipendenza
Fin dalla creazione del personaggio si viene immersi in un mondo fantastico e magico, popolato da non morti, orchi, troll, gnomi ed elfi. E' un momento importante perché si tratta della creazione del proprio avatar, ovvero il nostro alter ego.
Come tutti i giochi di ruolo, si completano missioni e si combatte contro vari mostri che popolano il paesaggio e in questo modo si cresce di livello, migliora il proprio equipaggiamento, si imparano nuove abilita' e talenti e il proprio personaggio diventa sempre più completo.
Il bello di WoW e' che tutto questo viene fatto online insieme ad altre persone reali, con cui si puo' fare gruppo creando delle gilde, ovvero squadre di giocatori che completano insieme missioni e battaglie contro mostri altrimenti inavvicinabili singolarmente. Questa e' la cosiddetta parte PvE, ovvero player versus environment, quando un gruppo di giocatori che combatte contro i mostri gestiti dal computer.
Poi c'e la parte PvP, ovvero player versus player, quando si combatte contro altri giocatori reali.
La longevita' del gioco e' pressoché infinita perché vengono proposti continuamente nuovi contenuti da esplorare, e qualora si riuscisse a fare tutto prima dell'uscita del nuovo contenuto c'e pur sempre la possibilita' di creare un personaggio nuovo con abilita' e funzioni completamente diverse dal precedente (esempio un guerriero il cui scopo e' fare danno fisico, invece di un prete il cui scopo e' quello di curare i danni subiti).
Ho abbandonato il gioco per la via troppo commerciale che ha intrapreso negli ultimi anni, infatti e' stato molto semplificato per renderlo fruibile anche a giocatori meno esperti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento