Il telegiornale italiano della WWE
Era il 2004, in Italia era esploso il boom wrestling, e ogni canale cercava di avere il proprio spazio Wrestling, Mediaset e Sky con i loro programmi WWE, le reti private con federazioni italiane e o straniere a basso budget, e poi c'era sportitalia che acquistando i diritti direttamente dalla WWE mise in piedi un telegiornale dedicato interamente alla WWE, trattandolo come uno sport vero, quindi in chiave "mark" usando il gergo del wrestling, mostrando spezzoni di match, interviste (ufficiali WWE, o ai lottatori quando venivano per gli show house in italia, come Kane, Batista o Lashley) e news del backstage e non.
Stefano Benzi, il conduttore , faceva bene il suo lavoro, certo spesso capitava in qualche gaffe, ma mostrava di tenere al progetto.
Purtroppo lo show ha avuto vita breve, circa 5 anni, il boom in Italia stava iniziando a spegnersi e i diritti WWE iniziarono a costare troppo, al punto che sportitalia si indebitò con la stessa WWE.
Un vero peccato visto la qualità dello show, su youtube ci sono episodi interi e spezzoni delle interviste (finchè durano).
Sinceramente spero che prima o poi il format venta ripreso, anche perchè purtroppo è Sky a tenere il monopolio WWE in italia adesso, e avere un'altra opinione sullo stesso argomento non farà che bene.
Segnala contenuto