Opinione su WWE Raw: WWE Raw tra intrattenimento e combattimento con un po’ di finzione
WWE Raw tra intrattenimento e combattimento con un po’ di finzione
19/04/2018
Vantaggi
Bel passatempo, soprattutto per gli appassionati, non difficile da seguire
Svantaggi
Violenza, non tanto educativo, storyline talvolta ridicole
Ogni domenica mattina trasmettono la puntata sul canale 26, trattasi di Cielo.
Due conduttori italiani appassionati, Michele Posa e Luca Franchini, traducono e danno notizie circa i match e i lottatori, talvolta facendo il riassunto di come erano state lasciate le cose prima della puntata che va in onda al momento.
La puntata non è estesa come quella che trasmettono in America e per questa ragione vengono tagliate le scene un po' più superflue.
Ogni episodio dura circa un'ora ed è capace di intrattenere gli amanti di questo show televisivo, che ha come attrazione principale il wrestling.
Grazie agli speaker, seguire le gesta dei personaggi centrali è molto più semplice.
Ci sono diversi lottatori che combattono e si creano diverse faide tra i wrestler dei vari roster. Variano anche i tornei per potersi accaparrare le varie cinture e ci sono lotte femminili ma anche in coppia o in gruppo.
Le lotte sono finte ed è un dettaglio che balza all’occhio di chiunque sia abbastanza cresciuto, ma sta alla bravura del wrestler far sembrare tutto più o meno vero. I lottatori sono muscolosi, agili e fanno lanci pazzeschi quindi c'è anche molto lavoro fisico dietro, questo è innegabile. Nel complesso, questo tipo di intrattenimento mescola una piccola dose di sport con molto intrattenimento che mira a cogliere l’attenzione con effetti e storie degne anche di alcune soap opera. Può risultare divertente, soprattutto se si apprezza il wrestling e c'è il personaggio che attira di più, ma alla lunga può anche annoiate. La cosa positiva è che le situazioni variano mano a mano che si segue lo spettacolo, quindi può essere un bel passatempo. Io non lo seguo più come prima perché onestamente ho notato che gli show sono ormai divenuti troppo articolati in maniera scadente e questo ne ha compromesso la serietà. Non apprezzo nemmeno il fatto che sia visto da tanti bambini, i quali imitano le mosse dei loro campioni beniamini e di certo non lo considero uno show educativo. Alla fine, tutto dipende dalle proprie preferenze in fatto di show televisivi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
sport
-
contenuto
-
varietà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento