Opinione su WWE SmackDown! Here Comes the Pain: Arriva il dolore

Arriva il dolore

17/07/2017

Vantaggi

Roster meraviglioso

Svantaggi

Nessuno in particolare


"WWE Smackdown! Here Comes the Pain" è il quinto titolo della serie WWE Smackdown nata sulla prima PlayStation.
Il titolo è il primo in europa in cui non avrà The Rock sulla copertina, essendo diventato una superstar esclusiva di RAW, bensì la top star di Smackdown Brock Lesnar, e anche il sottotitolo, infatti, appartiene ad una frase di Lesnar e non di The Rock.
Il titolo ripercorre la stagione WWE 2003/2004 ed è considerato uno del migliori, se non proprio il migliore, gioco di wrestling di sempre.
Il gioco aveva uno dei roster migliori mai visti e introduceva novità come le leggende del passato.
La giocabilità legnosa del passato viene abbandonata creando un gameplay molto più intuitivo e dinamico. La grafica era qualcosa davvero bello da vedere per l'epoca, anche se si avvertiva un effetto plasticoso, per la prima volta si decise di aggiungere il sangue.
La season probabilmente era la migliore mai fatta con eventi casuali che cambiavano a seconda delle proprie vittorie o sconfitte, certo alla fine erano sempre le stesse le storyline ma escluso per gli eventi speciali tipo la Royal Rumble difficilmente capitava di giocare la stessa identica season due volte di fila. La particolarità stava che condizionava anche la modalità esibizione con i campioni della season mostravano la cintura anche nell'esibizione.
Ci fu anche l'aggiunta di nuovi match come l'elimination chamber estremamente sponsorizzata per il gioco e il bra e panties match per le divas.
Le musiche, specie per quelle dei ppv erano veramente belle peccato dell'assenza del commento, l'unico gioco su Ps2, durante i match, ma è una cosa che si può sorvolare.
Il titolo sicuramente è stato il primo gioco di wrestling per tantissima gente, amante o meno di questo show, ma sicuramente ancora oggi è uno dei migliori in assoluto nonostante gli oltre 10 anni sulle spalle.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su WWE SmackDown! Here Comes the Pain

  • yami
    opinione inserita da yami il 15/04/2018
    Agli inizi del 2000 il fenomeno del wrestling statunitense cominciò a prendere piede anche in Italia.Grazie a italia uno,che ne trasmetteva gli incontri,sempre più persone iniziarono a seguire con int...
    Continua a leggere >
    100%
    Divertente
    Graficamente un po' datato
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 19/07/2017
    WWE SmackDown! Here Comes the Pain è il primo gioco della WWE approdato sulla console di Sony, contenente oltre 50 lottatori tra leggende, divas e personaggi del roster normale. Il gioco a mio avviso ...
    Continua a leggere >
    Ottimo per l'epoca
    Datato