Opinione su X-Men 2: Un film dalle solide basi
Un film dalle solide basi
09/10/2019
Vantaggi
Ottimo film d'intrattenimento
Svantaggi
nessuno
Interpreta il ruolo più ingrato del film con il quale il nostro lupo è direttamente collegato: il perfido colonnello William Striker che si pone come uno dei difensori della fine del "problema mutante" e usa Charles Xavier e la sua macchina del cervello . Non c'è dubbio, i "cattivi e potenti" sono uno dei punti di forza di Singer perché Magneto, ad esempio, è anche un passaggio di personaggio (brutale la sequenza di ferro nel sangue).
Ancora una volta, il nucleo drammatico si basa sulla sopravvivenza dei mutanti come specie e nel trattare con segregazione e discriminazione. E ancora una volta abbiamo anche la polarizzazione in due concezioni radicalmente opposte per affrontare questa ingiustizia guidata da entrambi i leader dei rispettivi gruppi: Magneto e Xavier, che alla fine saranno costretti ad abbracciare le loro differenze per la loro conservazione.
Menzioni speciali all'assemblea di Elliot Graham e John Ottman , straordinariamente efficaci, e alla colonna sonora del film di quest'ultimo, che ovviamente è sincronizzato immagine e musica con la precisione del chirurgo. Dobbiamo anche mettere in evidenza la fotografia di Newton Thomas Sigel che cerca nei suoi colori metallici il suo miglior alleato per dare quell'immagine di freddezza tecnologica così caratteristica della saga e dei suoi disegni artistici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento