Opinione su Xenoblade Chronicles: Il nuovo punto di riferimento per il genere
Il nuovo punto di riferimento per il genere
27/01/2015
Vantaggi
Estremamente Longevo, Design Del Mondo Di Gioco Fantastico, Colonna Sonora Epica, Coinvolgente Come Pochi
Svantaggi
Design Personaggi Migliorabile, Qualità Subquest Altalenante
Il mondo è gigantesco, vario e vivo. Tante creature popolano ogni angolo della mappa, e ogni luogo ha un proprio caratteristico stile e tutto è inglobato con coerenza in un tutt'uno. Il design delle location è superbo, uno dei piu' ispirati del mendium. Non altrettanto è valido per quanto concerne il character.
Il gameplay è strutturato in esplorazione, dugeon e combattimenti in tempo reale. Questi ultimi sono di ottima fattura, dove la strategia, specie per alcuni boss è fondamentale per avere successo.
Il gioco pullula inoltre di miriadi di subquest, non sempre coinvolgenti, ma comunque un plus alla già lunga durata che la main quest offre (Alla prima run ho impiegato quasi 90 ore).
Oltre a un design eccellente del mondo di gioco, le migliori qualità del prodotto sono una soundtrack davvero eccezionale e la trama e narrativa del gioco. Quest'ultima è davvero coinvolgente, mai banale e ricca di colpi di scena, che inchioda il giocatore per ogni fotogramma. Ben scritta e proposta con un ottima regia.
Xenoblade è un gioco di ruolo che rappresenta il nuovo standard per il genere e che si propone come punto di riferimento per i futuri sviluppi ( il seguito per Wii U Xenoblade X e Final Fantasy XV per PS4/xbox one ne riprendono fortemente ispirazione). Se si è amanti del genere non si può non ALMENO provare una volta nella vita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento