Smart Band di Xiaomi
Oggi vi parlo di questo splendido activity tracker della ditta cinese Xiaomi uscito nel 2018 che ho avuto in mio possesso per circa un annetto.
Si tratta di un bracciale di soli 20 grammi di peso che non si sentono affatto una volta indossato, da collegare ad un dispositivo Android o iOS.
Si presenta con schermo touch dove possiamo leggere le notifiche come chiamate o sms in arrivo, ora e meteo, tutte le sstatistiche sulle nostre attività fisiche, cronometro e sveglia, oltre che il lettore di battito cardiaco attivo anche 24 ore su 24.
Ottima l' autonomia che arriva anche a 20 giorni di uso intenso, inoltre è impermeabile fino a 50 metri, quindi nessun problema sotto la docia o in piscina.
Uscito a soli 29 euro ha fatto subito breccia visto l' ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il display di tipo PMOLED e questa è la sua pecca visto che sotto la luce diretta del sole è poco visbile, altri difetti non ne ho trovato, tranne per il conteggio dei passi fin troppo sovrastimati.
Materiali in silicone, cinturino comodo e abbastanza resistente.
Non lo consiglio anche se possiamo trovarlo sotto i 20 euro, perchè è uscito il successore Mi Band 4 con schermo amoled, maggiore autonomia e visibile senza problemi sotto la luce diretta del sole.
Dimenticavo l' applicazione di collegamento Mi fit fornisce tutte le informazioni che occorrono sapere sia per gli sportivi sia per quelli più interessati alle sole notifiche.
Segnala contenuto