Adrenalina pura
xXx, (titolo originale letto come Triple X mentre in Italia come ics-ics-ics) è un film del 2002 con protagonista Vin Disel, e di fatto insieme al primo Fast and Furious fu il film che rese famoso nel nostro paese l'attore.
Il film ha un cast d'eccezione con il già citato Vin Disel, ci saranno anche Asia Argento, Samuel L Jackson e Danny Trejo è un film d'azione in cui fa il suo forte la stravaganza e l'esagerazione diventando l'opposto dello stile di James Bond.
La trama non è neanche tanto male, Xander Cage, (Vin) un noto atleta estremo, dopo l'ennesima bravata viene arruolato da un'agezia militare americana per infiltrarsi in un'organizzazione terroristica europea.
Belle auto, belle donne, belle musiche, e gadget futuristici la fanno da padroni in questo action, anche la comicità è ben studiata.
I problemi di questo film sono due, la durata, due ore sono troppe e infatti molte scene risultano molto pesanti e inutili, altro punto a sfavore è che il film si prende troppo sul serio , specie nella seconda parte, nonostante i personaggi sopra le righe e la tamaraggine.
Il film è lontanissimo a essere un capolavoro, e infatti è stato rivalutato successivamente ma è un film godibile.
Segnala contenuto