Opinione su Yahoo Mail: Yahoo Mail: oggi troppo pubblicità
Yahoo Mail: oggi troppo pubblicità
01/12/2017
Vantaggi
Interfaccia gradevole
Svantaggi
Troppi banner
Negli ultimi anni però, vuoi cambio di gestione, vuoi qualche crisi economica all'interno e fuori la società, Yahoo Mail è diventata per me solo un covo di pubblicità.
Mi è sempre piaciuta la sua grafica, l'interfaccia asciutta ma curata, ma quando un sito, o una posta elettronica come in questo caso, inizia ad impormi della pubblicità, mettendola ovunque, quasi anche a far passare in secondo piano il contenuto principale, allora no, passo oltre. Ho deciso di semiabbandonarla, l'account è ancora attivo perché legato al mio profilo privato di FB, quando le pubblicità apparivano in testa alle mail, con un grassetto molto più intenso rispetto alle mail appena arrivate e ancora non aperte, quasi non facendomi distinguere tra le mail chiude e le già visionate.
Ho sì risolto grazie ad AdBlock, e capisco che la pubblicità sia l'anima del commercio, ma finché non ci sarà una regolamentazione che dia dignità al meccanismo commerciale, io i banner li eviterò con ogni mezzo.
Alla fine della fiera sono passata a Gmail, che almeno essendo legata a Google, la pubblicità la riserva altrove, e al momento mi sono abituata al nuovo servizio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento