Opinione su Buitoni Yakisoba Gusto classico: Yakisoba buitoni, pronti (e da buttare) in pochi minuti.
Yakisoba buitoni, pronti (e da buttare) in pochi minuti.
10/12/2015
Vantaggi
Pronto In Pochi Minuti
Svantaggi
Sapore Indecifrabile E Troppo Forte
LA CONFEZIONE:
La confezione richiama quella dei Noodles anche se è rettangolare (e non quadrata) e completamente su sfondo nero (e non colorato). Inoltre entrambe le varietà, classico e chili, hanno lo stesso colore, il nero, e sono distinguibili solamente dalla scritta presente sulla confezione che ne rende in effetti più difficile il riconoscimento.
Sulla confezione c’è sempre in bella vista il logo Buitoni e, più in basso, la foto di una ciotola di yakisoba con accanto le bacchette e una ciotolina di salsa di soia.
All’interno della confezione troviamo un cubotto di noodles e una bustina trasparente contenente altre tre bustine: una di spezie, una di verdure disidratate e un’altra di soia.
LA PREPARAZIONE:
La preparazione è pressoché identica a quella dei noodles.
In una pentola antiaderente versiamo 250 ml di acqua ed aggiungiamo il contenuto delle tre bustine. Lasciamo riscaldare per un minuto stemperando il tutto.
Aggiungiamo quindi i noodles e lasciamo cuocere per 4 minuti o comunque fino a completo assorbimento dell’acqua, ricordandoci di girare i noodles a metà cottura e separarli con una forchetta.
L’ASSAGGIO:
Già in fase di preparazione qualche dubbio mi era sorto: dopo aver aggiunto la bustina delle verdure e quella delle spezie è stato il turno di quella della soia che ha reso il tutto decisamente scuro. Il che non dovrebbe destare nessuno sconforto visto che la soia ha quel colore ma forse le dosi sono un po’ esagerate per due piccole porzioni di pasta disidratata che assorbe tutto il liquido di cottura.
E l’impressione è stata confermata appena messa in bocca la prima forchettata: un sapore fortissimo, approssimativamente di soia, che rende il piatto veramente immangiabile. Non sono riuscita a finirlo ed ho abbandonato alla terza forchettata dopo aver dato un secondo tentativo.
Sicuramente una buona trovata commerciale, un piatto pronto in pochi minuti ma forse bisogna rivedere le dosi degli ingredienti per un sapore più delicato e un piatto più apprezzabile. Vero che costa poco più di un euro (€ 1,25) per una confezione che dovrebbe dare due porzioni (scarse) ma questo prodotto non vale nemmeno quelli!
E adesso chi osa assaggiare quelli al chili che ho comprato e che sono nella dispensa?????
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento