Opinione su Yakult: Innovativo
Innovativo
30/06/2020
Vantaggi
prodotto unico nel suo genere, altamente efficace, elimina i fastidiosi gonfiori addominali
Svantaggi
piuttosto costoso
Con il nome Yakult si intende una bevanda di latte scremato fermentato contenente non meno di 20 miliardi di fermenti probiotici L. casei Shirota (LcS) in ogni dose che servono a favorire e mantenere l’equilibrio della flora intestinale.
È adatto a tutti, non contiene conservanti nè coloranti nè glutine.
I probiotici sono fermenti in grado di superare la barriera gastrica, riuscendo a raggiungere l’intestino in forma attiva, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale ovvero organismi vivi che, somministrati in quantità adeguata, apportano un sensibile beneficio alla salute dell’organo ospitante.
La sua lunga storia inizia oltre 80 anni fa in Giappone, quando il Dott. Shirota, dopo 5 anni di ricerca e numerosi tentativi, riuscì ad isolare e coltivare il fermento probiotico che cercava cioè L. casei Shirota, così chiamato in suo onore.
Una volta isolato il fermento probiotico, Shirota ci ha lavorato fino a ottenere un prodotto unico, di gusto gradevole che veicolasse il probiotico appunto, quindi facendo fermentare il latte con il L. casei Shirota (LcS) da lui isolato, con un processo lento per rispettare i tempi naturali di fermentazione, ottenne la preziosa bevanda che conosciamo oggi col nome di Yakult.
Il fermento LcS si confermò unico nel suo genere tanto da raggiungere il suo scopo senza necessità di aggiungere altri ceppi (come invece avviene comunemente con i fermenti dello yogurt: Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus).
Da allora, il prodotto è rimasto uguale nella sostanza e nella forma: stesso ceppo LcS, stessa formula.
Anche il processo produttivo di Yakult è rimasto inalterato nel tempo, infatti ad opera del solo LcS in una settimana circa avviene la naturale fermentazione che consente di ottenere condizioni favorevoli per la sua moltiplicazione fino a arrivare a minimo ben
20 miliardi in ogni bottiglietta contenente 65 ml. di prodotto, il tutto nel rispetto dei tempi naturali.
Il gusto inconfondibile è sul dolce, ma gradevole, fresco e delicato nella versione che si preferisce:
• Original contraddistinta dalla confezione e il tappo rosso,
• Light (confezione e tappo di colore azzurro), addizionato di Vitamina D per mantenere in buona salute l’ossatura, oltre al buon funzionamento dei muscoli, oltre la vitamina E che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. La versione Light contiene il 67% in meno di zuccheri rispetto la versione Original, riducendo le calorie del 37%
• Yakult Plus (confezione e tappo di colore verde) è addizionato di vitamina C che rafforza il naturale sistema immunitario.
Infine, l’originale bottiglietta di Yakult, la cui forma a noi ricorda gli arcaici contenitori del latte, è stata creata nel 1968 dal designer giapponese Isamu Kenmochi prendendo
ispirazione dalla locale tradizionale bambola Kokeshi, simbolo e sinonimo di
portafortuna, divenendo unica, maneggevole, riconoscibile e riconducibile a Yakult
In conclusione si tratta di un prodotto innovativo, da noi ancora poco conosciuto ma facilmente reperibile in quasi tutti i supermercati. Personalmente devo dire che mi ha fatto sparire la fastidiosa sensazione di pancia gonfia e sarà la mia formula di benessere in occasione dei prossimi viaggi.
E voi cosa aspettate? Alla flora intestinale ci pensa Yakult.
https://yakult.it/good-gut-feeling/
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento