• Qualità del veicolo
1 Opinioni per Toyota Yaris Hybrid
  • federicoparma
    Ibrida piacevole
    opinione inserita da federicoparma il 18/10/2013
    Ho scoperto della esistenza della Toyota Yaris ibrida in occasione del cambio della mia vecchia auto, che ormai aveva un decennio e cominciava a non funzionare più tanto bene. Essendo un convinto ambientalista, mi sono chiesto se fosse possibile avere una macchina che inquinasse meno che però mi garantisse comunque tutta la sicurezza e la comodità di viaggiare in auto per lavoro o per svago. Ho trovato così la Toyota Yaris Ibrida navigando su internet nei vari siti di produttori di macchine. Innanzitutto il design mi ha subito fatto una forte impressione: così piccola e compatta ma con un muso davvero particolare, che mi ha conquistato, la sua versione a 5 porte è poi così comoda e spaziosa per tutta la famiglia, e il colore bianco mi è sembrato subito adatto a una macchina ecologica. Inoltre la Toyota Yaris Hybrid è il primo veicolo della categoria a cui appartiene ad essere dotata di tecnologia Full Hybrid, il che vuol dire che il solo sistema ibrido può far avanzare da solo la macchina. La prova in concessionario è stata fantastica: appena a bordo, quasi nessun rumore all'accensione contrariamente alle solite macchine. La guida era leggera e scorrevole, non ho incontrato alcuna difficoltà. Peccato per la velocità non troppo elevata a cui vanno i veicoli ibridi; ma questo è solo un piccolo neo di un’innovazione tecnologica che trovo splendida. Il prezzo era più che ragionevole per un’ibrida, quindi non ho avuto alcuna indecisione nell'acquisto la mia Toyota Yaris Ibrida, mi sento di consigliarla davvero a tutti, per i consumi contenuti e anche per l'impatto ambientale minimo che ha, rispetto agli altri veicoli con i motori normali.
    Ecologica, Aspetto, Compatta , Habitat Confortevole
    Poco Veloce