Yo-kai Watch
Yo-kai Watch lo vedo come il Digimon del nuovo millennio, che sta riscuotendo un successo incredibile, e basti pensare che il tutto è partito con un gioco per Nintendo 3DS uscito per la prima volta nel 2013 in Giappone e nel 2015 da noi in Italia.
Il gioco, seppur da lontano ricordi i cugini Pokemon e Digimon riesce a differenziarsi abbastanza, con un sistema di "cattura" delle creature abbastanza innovativo ma che a me non ha convinto completamente.
Ovviamente potremo scegliere di essere sia un personaggio maschile o femminile, ed ad inizio gioco ci imbatteremo in una macchina sospetta al centro di un bosco.
Il gioco a mio avviso è adatto ad un nuovo pubblico, i nostalgici delle vecchie saghe come me lo guarderanno con un occhio curioso, ma almeno io non sono stato convinto completamente. Il gioco poi è offerto da Level 5, che prima di Yo-kai Watch sembrava non aver sbagliato un colpo, e magari ora dopo Layton e Inazuma Eleven ha deciso di dedicarsi completamente ad una nuova generazione.
Segnala contenuto