Opinione su Yo Yo _ Bistefani: Merende storiche
Merende storiche
29/12/2016
Vantaggi
ricordi d'infanzia
Svantaggi
troppi zuccheri, grassi, dolce
Quando ho visto queste merendine a casa di amici di famiglia mi sono reso conto che passa il tempo, ma alla fine si comprano sempree le stesse cose.
Io non ne compro a mia figlia, ma loro gliela hanno offerta e lei l'ha presa.
Non l'ha tanto apprezzata perchè non è abituata a cibi così dolci, così poi l'ho mangiata un pò io e mia moglie per non buttarla.
Ricoro che io non ci andavo matto nemmeno da piccolo per quste merendine che hanno una forma strana e un sapore dolciastro che un po mi ha infastidito, tuttavia capisco che la forma attrae i bambini che le scelgono, oltre al fatto che sono associate a cartoon giapponesi,
Io mi auguro che a mia figlia continuino a non piacere perchè preferisco non darle questo tipo di prodotti.
Grassi insaturi, zuccheri raffinati e calorie che fanno male.
Da evitare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
E' uno dei prodotti sopravvissuti delle vecchie merendine Motta. Dopo varie e tormentate vicissitudini societarie che l'avevano portata sotto l'ombrello della Bistefani, nel 2013 è finita sotto l'ombrello della Bauli, che ha rilevato l'intera azienda e quindi anche il business dei prodotti da forno a consumo continuativo a marchio Motta (possedeva già i panettoni Motta acquisiti pochi anni prima da Nestlé), settore per la verità oggi un po' in crisi visto la decadenza dell'edonismo a favore del salutismo (cosa che io peraltro non condivido). I Yo-Yo di oggi sono una brutta copia di quelli lanciati nel 1986-87; di sapore piuttosto sia dolciastro che sciapo, non gustosi. Brutte tra l'altro anche le confezioni, che hanno sostituito l'originale colore rosso-bianco con un celeste chiarissimo che ha di fatto snaturato il prodotto (anche se l'anno scorso vi fu la promozione "Winx" che rese per un po' apprezzabili almeno le confezioni, di color rosato tendente al rosso).