Opinione su Yoga Magazine: Meditiamo gente, meditiamo!

Meditiamo gente, meditiamo!

22/07/2016

Vantaggi

interessante

Svantaggi

se non piace il genere

La miriade di impegni giornalieri, lo stress, la stanchezza e quel senso di ansia opprimente che spesso ci rovina le giornate va sconfitto assolutamente o per lo meno va contrastato prendendosi dei momenti di assoluto relax e meditazione.

Non pratico yoga ma sono fermamente convinta che staccare la spina e isolarsi dal mondo fregandosene di tutto ogni tanto sia necessario.
Questo non significa dover per forza sparire su un'isola tropicale e restarci un mese (magari!).
A volte basta semplicemente sedersi sul divano e spegnere il telefono, chiudere gli occhi e respirare profondamente.
Tanto là fuori il mondo non cade.

Questo è il principio fondamentale su cui si basa Yoga Magazine, giornale a cadenza mensile acquistabile in edicola al prezzo di € 3,90.
Me lo ha prestato una mia amica, appassionata di yoga ed arti orientali in genere con cui spesso chiacchiero proprio della necessità di fermarsi a riflettere e recuperare la calma.
Sapeva che un giornale del genere poteva interessarmi e siccome non sapevo neanche esistesse l'ho letto con interesse e curiosità.

Non è una rivista di troppe pagine infatti in un'oretta la si legge tranquillamente.
Magari è proprio l'oretta che ci serve per recuperare un po' di serenità lontani dal mondo e dalla frenesia.
Oltre a vari esercizi e posizioni yoga sono molto interessanti gli articoli a sfondo psicologico e meditativo che mirano alla ricerca di sè stessi e del proprio io interiore.
Molto interessante un articolo in particolare per trasformare il dovere in momenti di piacere, per imparare ad amare ed accettare anche tutte quelle incombenze quotidiane che spesso vediamo come una schiavitù per esempio il pulire ed il riordinare.
Viste queste due attività da una diversa prospettiva possono essere fonte di grandi soddisfazioni personali.

Sfogliando le pagine spicca la costante ricerca del benessere attraverso il cibo, gli incontri di meditazione, l'importanza di partecipare a sessioni e corsi di yoga.
Ci sono molte indicazioni su eventi ed incontri, un coupon per abbonarsi al giornale, alcuni libri di cui si consiglia l'acquisto.

Non possono mancare le ricette per lo più vegane e vegetariane ma con alcuni spunti per chi sceglie di consumare anche carne nella propria alimentazione.

Niente gossip, sfilate o cosmesi.
Questo magazine punta giustamente alla bellezza interiore piuttosto che a quella esteriore!

margherita123

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su Yoga Magazine

• marghe
    opinione inserita da marghe il 25/07/2016
    Yoga magazine, come si può facilmente intuire, è un mensile tutto dedicato al mondo dello yoga. Contiene sia esercizi e routine da eseguire sia consigli legati all'alimentazione o più in generale al b...
    yoga e benessere