Una scoperta recente
Ho scoperto l'esistenza dei prodotti Yogi Tea solo nell'ultimo anno.
Infatti non li ho mai visti nei supermercati e neppure ricordo di averli mai notati nei negozi di alimenti biologici.
In occasione di un evento in un circolo dei lettori che frequento, mi sono state offerte diverse bustine di questa marca. Non le conoscevo, ma mi hanno incuriosito perché si tratta di piccole buste di colori diversi, con nomi evocativi e un profumo che si avverte anche quando la confezione è chiusa.
Mi sono stati riproposti altri omaggi della stessa azienda in occasione di eventi successivi e anche al bar del circolo li ho potuti degustare.
Ho così scoperto questa azienda e ne ho apprezzato i prodotti, che sono vari.
In casa ho lo Yogi Tea Immune Support, l'Inner Harmony, il White Tea, il Rooibos e naturalmente il Classic. Si tratta di un infuso ayurvedico dall'intenso profumo speziato.
Il gusto prevalente è quello della cannella.
La preparazione è identica a quella di un qualunque tè: basta far bollire dell'acqua e lasciare la bustina che contiene l'infuso nella tazza. Il tempo consigliato prima di bere il preparato è di 7 minuti.
L'effetto è molto rilassante e si avverte che la miscela è realizzata con ottimi ingrediente, come tutti gli altri infusi Yogi Tea.
Purtroppo non si tratta di prodotti facili da trovare e non sono neppure tra i più economici, ma sono molto validi e vale sicuramente la pena di provarli.
Segnala contenuto