Yogurt al miele dolce e genuino
Qualche tempo fa ho trovato in un grande ipermercato lo yogurt biologico intero della Yomo al gusto miele. Attratta dai pochi ingredienti e dalla qualità che contraddistingue il marchio, ho scelto di provarlo. La confezione composta da due vasetti da 125 grammi ciascuna aveva un prezzo di più di un euro e pertanto era un prodotto non economico. È da circa un anno che non lo trovo più in vendita, ma almeno sono riuscita a provarlo e, in base alla mia esperienza, posso dire che è stato buonissimo.
Questo yogurt intero è preparato con pochi ingredienti e latte italiano biologico. È un prodotto genuino e lo si intuisce dalla consistenza cremosa e corposa che lo caratterizza. Al contempo, rivela un aroma eccezionale, particolarmente dolce ma non eccessivamente mieloso. Il gusto del miele è ben bilanciato con l’acidità tutta naturale dello yogurt e nel complesso il sapore è genuino, dolce ed equilibrato, con la nota inconfondibile del miele che si percepisce gradualmente a ogni cucchiaiata.
Ho gustato i vasetti per colazione e mi hanno soddisfatta al cento percento perché avevano la consistenza che cerco in uno yogurt e una gustosità semplice ma tutta particolare. Il fatto che fosse preparato con latte italiano biologico e niente additivi chimici e coloranti ha costituito un altro enorme puto a favore che me li ha fatti apprezzare non solo dal punto di vista organolettico.
Segnala contenuto