Opinione su Yoshi's Island: Platform 2D d'autore
Platform 2D d'autore
28/10/2018
Vantaggi
Gameplay da primo della classe
Svantaggi
Prima o poi finisce
In questo gioco TUTTO (e ripeto TUTTO), dagli sprites di oggetti, protagonisti e nemici, fino a toccare i fondali, è disegnato con i tratti irregolari e stereotipati di un bimbo. I contorni sono resi inspessiti, neri. I colori, caldi e accesi, sono stesi con tratti imprecisi e larghi, come se avessero adoperato pastelli a cera per sbrodolare pigmenti. Trovo specialmente la sensibilità artistica assolutamente fuori parametro, con tutti gli eccessi, le esagerazioni (le nuvolette nel cielo).
Il level-design è in preda all'osmosi, e ben si presta a una duplice lettura [semplice completamento del livello / raggiungimento dei fatidici 100 punti].
Tutto ciò porta ad adoperare al meglio ogni singola situazione ludica assemblata sapientemente dagli sviluppatori. Spetta dunque al giocatore stesso la decisione su come comportarsi, dato che dispone sempre del pieno controllo sull'azione di gioco... può deciderne il ritmo.
Questo porta (volendo) a rivoltare come un calzino (senza limite alcuno) ciascun pixel, e a ogni nuova scoperta corrisponde un sempre più grande senso di meraviglia.
Ogni livello si apre a ventaglio, elargendo a noi poveri bacucchi situazioni di gioco eccezionali. Lunga vita dunque a Yoshi's Island, un platform d'eccezione. Per qualcuno, IL PLATFORM 2D per eccellenza.
Ogni respiro diventa un'istante godurioso. Yoshi’s Island non è altro che un inno alla creatività.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
funzionalità
-
controlli
-
videogiochi
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento