Opinione su YouTube: E vedi ciò che vuoi (o quasi)
E vedi ciò che vuoi (o quasi)
16/01/2020
Vantaggi
puoi trovare davvero di tutto
Svantaggi
a volte le interruzioni pubblicitarie
E la forza di YouTube è che si può trovare davvero di tutto, spesso anche materiale che viola qualche copyright (fino a quando non viene individuato e rimosso). Non ha caso è il secondo sito visitato per traffico. Quindi potrete trovare video musicali (magari proprio dal "canale ufficiale" dell'artista), spezzoni di vecchi film, canzoni altrimenti praticamente introvabili tramite il circuito "mainstream", o ancora tutorial per poter fare praticamene tutto (dalla semplice pasta frolla alla riparazione fai da te di un vecchio mobile).
E nel coso degli anni è emersa anche una nuova professione: quella degli youtuber. Gli youtuber proprio con canali tematici - spesso seguiti da milioni di follower - propongono dei contenuti più o meno originali (o anche di divulgazione come l'amichevole chimico di quartiere Dario Bressanini), guadagnando sia dalle pubblicità che Google mette ad inizio (o metà) video, sia dalle eventuali sponsorizzazioni (ovviamente all'aumentare dei follower, aumentano anche sponsorizzazioni)
Youtube quindi, proprio per la diversità a 360° dei contenuti che offre, è diventata parte integrante della vita di tutti i giorni; io, ad esempio, ora che sto scrivendo questa recensione lo sto usando per sentire Guccini...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento