Opinione su Yuppi du: Il film Yuppi du

Il film Yuppi du

22/05/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

E' uscito nel 1975 ed è stato diretto ed interpretato da Adriano Celentano. Sotto certi aspetti, è il miglior lungometraggio di sempre del cantante e attore. Nel cast di attori figura anche sua moglie Claudia Mori.

Celentano interpreta la parte di Felice, il quale è convinto che sua moglie sia passata a miglior vita. Decide dunque di risposarsi con Adelaide (Claudia Mori), anche perché vuole che la figlia abbia una nuova madre. In realtà, l'altra moglie aveva finto di suicidarsi per legarsi ad un altro uomo e ben presto ritroverà Felice. Da ora in avanti, succederà di tutto e di più. Non posso dire naturalmente come finirà per non rovinare la visione.

Lo vidi alcuni anni fa e lo trovai ottimo. Il ruolo della prima moglie di Felice è dell'attrice Charlotte Rampling. Fra gli altri attori figurano anche Lino Toffolo, scomparso in questi giorni e Rosita Celentano. La colonna sonora è indimenticabile, specie la canzone che dà il titolo al film, ossia Yuppi du. Direi che ancora oggi ne vale la pena vederlo, vista la trama ed il grande successo che ha avuto, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Yuppi du

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 20/01/2018
    Grazie al streaming internet ho potuto vedere questo film del 1975 poco reperibile. Da quel che ho letto, il film e stato modificato per l'uscita in edizione DVD, e a parere di alcuni, "rovinato" da c...
    Brani musicali del film; Celentano, e finale amaro; certi parti piuttosto originali/geniali
    Certe parti letteralmente fuori di testa e/o crude; certi montaggi nonsense; film difficile da seguire e da reperire