1 Opinioni per Yuppies - I giovani di successo
  • vesponethebest
    Il primo della serie
    opinione inserita da vesponethebest il 06/01/2021
    Yuppies è una serie composta da due film di commedia degli anni 80. Il primo si chiama Yuppies - I giovani di successo ed è diretto dal regista Enrico Oldoini. Il cast di attori non è per niente male, ci sono infatti Gerry Calà, Ezio Greggio, Massimo Boldi e Christian De Sica. La vicenda è ambientata a Milano, proprio negli anni 80 e tratta il tema degli yuppie, ruolo interpretato da tutti e quattro i protagonisti. Costoro sono sempre alla ricerca del loro successo personale ed economico, ognuno di loro svolge il proprio lavoro od attività. In seguito si ritroveranno tutti quanti insieme a Cortina d'Ampezzo per festeggiare il capodanno, ovviamente nel contesto della settimana bianca. Da qui l'inizio di una serie di divertenti avventure che coinvolgono proprio i protagonisti. Non svelo altri dettagli della trama, posso comunque dire che è un ottimo film da vedere, nonostante sia datato, le risate sono assicurate e posso senz'altro dare un giudizio molto positivo, film come questi fanno sicuramente venire un po' di nostalgia al periodo degli anni 80.
    film divertente