1 Opinioni per Yutaka Sushi Nori
  • lawlietl
    indispensabile per sushi e onigiri
    opinione inserita da lawlietl il 29/09/2018
    Alla mia passione per il Giappone si è aggiunta anche la passione per il cibo giapponese, e già da un po' mi diletto a preparare sushi e onigiri a casa, inizialmente compravo tutto, anche il riso, poi col tempo ho capito che le cose indispensabili sono poche, una di queste è l'alga nori che non si può sostituire con niente, mentre per gli altri ingredienti si possono trovare dei sostituti italiani che non costano tanto. Le prime volte l'alga nori non mi piaceva molto perchè l'odore è davvero particolare, ma adesso l'apprezzo e mi rendo conto che è il segreto per mangiare il riso bianco, se l'alga è croccante e si è conservata bene il sapore del riso del sushi o degli onigiri ne risulterà più convincente . Questa confezione della Yutaka è quella che trovo con più facilità nei supermercati, costa € 3,29 e dentro ci sono 5 fogli più la bustina anti secchezza, con un foglio si possono fare 4 sushi o 8 onigiri (coprendo solo la parte per le dita), ovviamente è carissimo, ma in confronto alle altre marche è nella norma.
    buone, croccanti
    costosissime