Opinioni Yves Rocher - shampoo micellare antipollution

Yves Rocher - shampoo micellare antipollution
1  Opinione Voto medio: 3.20
1 Opinioni per Yves Rocher - shampoo micellare antipollution
  • manekineka
    Non è tutto oro quel che luccica
    opinione inserita da manekineka il 05/07/2019
    C'erano tutte le premesse per farmi piacere questo shampoo: effetto detox, che in città non è una favola metropolitana ma una vera necessità, 98% di ingredienti di origine naturale, la presenza della moringa e dei fruttani di agave, l'una con proprietà ossigenanti dei capelli e del cuoio capelluto, gli altri con proprietà rinforzanti. L'ho acquistato insieme al balsamo della stessa linea, con qualche ritrosia visto che mi trovo bene con i miei Fructis e gli Ultra Dolce, però ho voluto provare la novità. La prima volta che l'ho utilizzato mi era sembrato ottimo, mi aveva lisciato immediatamente i capelli, pur essendo uno shampoo in gel totalmente trasparente, tipologia di shampoo che solitamente mi increspa i capelli. L'ho usato per due settimane, alternandolo con un altro shampoo della YR anch'esso nuovo, quello crema nutrizione a base di olio di avocado. Ad oggi, il risultato che ho ottenuto è cute irritata e forfora, roba che non mi succedeva credo dalle scuole medie! Non so a cosa sia dovuto, con quale voce dell'inci debba prendermela, fatto sta che smetterò per un bel po' di utilizzarli entrambi. A dirla tutta, prima di acquistarli ho analizzato l'inci, per quanto si possa riuscire a farlo da profani della materia, e quello che mi aveva un po' lasciata stranita era la presenza della moringa in penultima posizione e dei fruttani anch'essi alla fine dell'inci. Un trucchetto non nuovo nei prodotti YR che mi lascia sempre perplessa sulla bontà di quanto propongono. Se prendo, infatti, un Ultra Dolce o un Fructis, gli attivi naturali non sono in fondo alla lista dei composti ma si assestano molto bene in cima e in centro, con una presenza quindi non risicata ma portante nel prodotto offerto. E infatti con questi non ho mai avuto problemi di sensibilizzazione né tanto meno di forfora. Qui, invece, gli attivi sono in fondo alla lista, quindi con una presenza sicuramente scriminzita, che lascia spazio evidentemente ad altri composti più aggressivi. In conclusione non mi sento di consigliarlo apertamente, da provare certo, magari su altre persone non darà effetti negativi come su di me, però va acquistato tenendo conto che non si tratta di un prodotto pieno di attivi naturali come vuol farci credere.
    ha una percentuale di naturalità dichiarata del 98%.
    a me ha dato fenomeni di sensibilizzazione al cuoio capelluto e forfora. Non costa proprio poco.