Opinione su Z: The Beginning of Everything: Un amore esplosivo
Un amore esplosivo
10/01/2018
Vantaggi
idea generale
Svantaggi
sviluppo noioso
La serie conta solo dieci episodi ci poco meno di mezz’ora ciascuno, purtroppo non è prevista una seconda stagione e quindi la storia rimane in sospeso, ma considerando che si basa sulla versione un po’ romanzata di eventi reali , in ogni caso la curiosità del finale ce la si può comunque togliere.
Zelda Sayre è una giovane donna ribelle ed indipendente, anacronistica in ogni sua fibra e l’incontro con l’affascinante F.Scott Fitzgerald farà esplodere all’ennesima potenza il suo carattere esuberante.
La passione tra i due è viscerale e devastante, tra alcool, feste, eccessi di ogni tipo la coppia di innamorati incarna alla perfezione lo spirito dei ruggenti anni ’20, ma la loro fortuna e fonte di ispirazione e anche la loro rovina e distruzione.
Io ho trovato interessante questa serie, anche perché Zelda e Fitzgerald rappresentano una delle coppie di artisti famosi più discusse e controverse.
Per quanto da un lato Z the beginning of everything sia accattivante per la tematica trattata e per la buona interpretazione di Christina Ricci nei panni di Zelda, dall’altro ho trovato che gli episodi scadano nel medesimo format ripetitivo e alla lunga monotono.
Ritengo che il potenziale per una bella serie tv ci fosse tutto, ma l’idea si è persa lungo la strada, peccato !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento