3 Opinioni per Zàini Emilia Cioccolato Fondente Extra
  • darkdalia
    Cioccolata da cucina
    opinione inserita da darkdalia il 23/04/2020
    La cioccolata è uno dei prodotti dolci più amati e molto spesso si utilizza nella preparazione dei dolci fatti in casa. Per questo vi sono delle grandi confezioni di cioccolato fondente pensate proprio per la cucina. Una di quelle che mi è capitato più spesso di acquistare e quindi di utilizzare è Zaini cioccolata fondente extra. Devo dire che è molto comoda per cucinare, anche se un po' scomodo da tagliare, ma con un ottimo sapore. Il prezzo è a mio parere ottimo per un così buon cioccolato, e devo dire che se devo scegliere tra altri che non conosco probabilmente prendo questo senza pensarci due volte.
    Ottimo cioccolato per la cucina
    Difficile da tagliare
  • opinionistasututto
    Eccezione per i dolci
    opinione inserita da opinionistasututto il 31/03/2020
    Tempo fa comprai una tavoletta di cioccolato extrafondente Emilia Zaini, posso dire che è un prodotto eccezionale per i dolci. Non costa molto e la cioccolata è al cento per cento cioccolata. La consiglio soprattutto per preparare creme e torte perché il fondente Zaini è adatto proprio in cucina. Io l'ho comprato un paio di volte ed è stata mia madre a consigliarmi questo prodotto perché lo usava anche lei per fare i dolci. Per la verità lo consiglio anche come cioccolato da mangiare soprattutto a chi piace il fondente. La qualità è ottima e il prezzo è molto basso. Non si scioglie subito ed ha una buona consistenza.
    Buona per dolci
  • exodus
    Buono anche da sgranocchiare
    opinione inserita da exodus il 29/11/2018
    Sono sicuro che tutti hanno acquistato il cioccolato fondente Zàini o nella maxi confezione da 1kg o in quella piccola da soli due quadrati. A casa mia non manca mai soprattutto nel periodo delle festività, mia moglie lo usa per fare i dolci tradizionali e non solo. Il cioccolato fondente è quello che ottiene più favore da parte mia, perché non è così dolce come quello al latte ma allo stesso tempo è gustoso e con un sapore intenso. La percentuale di cacao dovrebbe essere intorno al 50% minimo, quindi non parliamo di un fondente da degustazione ma di un ottimo cioccolato per la preparazione di dolci, anche se non nascondo che a me piace mangiarlo come se fosse una tavoletta di quelle piccole, prendo un quadrotto e lo faccio a scaglie con il coltello e lo mangio tranquillamente.
    confezioni di varie misure