Opinione su Zanzibar: Un viaggio da sogno
Un viaggio da sogno





Vantaggi
Spiagge Fantastiche, Vita Notturna Piene Di Feste
Svantaggi
Costo Tassa Di Soggiorno,soggiorni Con Basso Rapporto Qualità Prezzo
Appena arrivati sembra di essere in una cartolina: lunghe distese ricoperte da sabbia bianca e finissima e foreste di palme da cocco. Il mare ha acque cristalline e limpidissime dove consiglio di praticare immersioni per godere del fondale variegato e vedere la bellissima barriera corallina: è un'esperienza da non perdere!
E' meglio villeggiare sulla costa orientale, più mite e adatta al soggiorno: il clima in questa zona è secco e ventilato, quindi più sopportabile e meno afoso.
Un difetto dell'andare a Zanzibar riguarda le tasse di soggiorno, a mio parere troppo alte, che devono essere pagate da ogni turista: una d'ingresso, quindi da dare all'arrivo, e l'altra al momento della partenza che si aggiungono alla quota pagata per la vacanza.
A parte questo, Zanzibar è l'isola perfetta per sdraiarsi in riva al mare, rilassarsi e godersi il paesaggio.
Bisogna essere attenti nello scegliere la struttura ricettiva dove si soggiorna, perché alcune hanno un rapporto qualità-prezzo molto basso: edifici cadenti o con pochi servizi a disposizione. La cucina tipica è molto gustosa per chi ama il pesce e la frutta, altrimenti ci sono poche altre alternative, ma è molto leggera e adatta al clima caldo.
La temperatura dell'acqua è alta, tanto che a primo impatto può sembrare strano, ma poi ci si abitua e diventa piacevole (anche troppo).
La vita notturna è molto allegra: ci sono da feste in spiaggia praticamente tutti i giorni e locali aperti tutta la notte!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento