Zettai kareshi
Questo di cui vado a recensire è un manga di sei volumi di Yuu Watase - conosciuta, credo, maggiormente per altre sue opere, quali, per esempio, Fushigi yugi o Ayashi no Ceres.
Arrivata in Italia grazie alla Play Press intorno al 2003.
Questo manga - fumetto giapponese - narra la storia di Riiko una studentessa sedicenne che vive da sola perché i suoi genitori si spostano molto per lavoro e che ha un vicino di casa che si occupa di lei, nonché il suo migliore amico: Soshi.
Soshi che, tra le tante è segretamente innamorato di Riiko.
Riiko vorrebbe a tutti i costi trovare il grande amore... quello con la A maiuscola. Peccato che venga sempre riufiutata.
Durante l'ennesima delusione amorosa Riiko si trova in mezzo ad un parco e sente suonare un cellulare sotto i suoi piedi. Trova così un cellulare e rispondendo, il proprietario le chiede se, gentilmente glielo possa restituire.
Gaku, il padrone del telefonino smarrito per ringraziare Riiko le promette di chiedergli qualsiasi cosa... indoviniamo cosa potrà mai volere? Esatto, un ragazzo. Gaku da alla ragazza, senza batter ciclo il suo biglietto da visita e gli fa intendere che, grazie a quello potrà avere ciò che desidera.
È il biglietto della Kronos Heaven e riporta un sito web che si chiama "Lover Shop".
A casa Riiko non sta più nella pelle e accende il pc. Ed entra nel sito dove gli verrà chiesto di inserire tutte le caratteristiche che dovrebbe avere il suo uomo ideale.
Lei, pensando ad uno scherzo, non fa sconti... mette a questo ragazzo di tutto e di più.
Il giorno dopo arriva però un pacco e all'interno un robot che pare umano.
È l'uomo che Riiko ha ordinato tramite il sito.
È un androide che per essere attivato ha bisogno di un calore di un bacio.
Prima di baciarlo le da il nome di Night e, una volta attivato, Night sarà programmato per essere il ragazzo ideale per Riiko.
Ma questo robot HA UN PREZZO e visto che Riiko non ha soldi, Gaku decide che dovrà prestare Night per fare delle ricerche di mercato sulle donne in modo tale da migliorare i loro prodotti.
Senza scelta Riiko accetta e Night si trasferisce nella scuola che frequenta diventando, da subito, il più popolare della scuola.
Soshi, di suo, non vede sotto buona luce questo rivale.
Come andrà a finire questa storia?
Non resta che... leggerla.
Penso sia davvero un ottimo manga anche se penso sia proprio per ragazzine anche se non mi stanca mai di leggerlo.
Di questo manga hanno fatto anche la versione televisiva che, sinceramente, apprezzo di più in quanto i protagonisti sono più adulti.
Segnala contenuto