Opinione su Zoom Torino: Zoo, spiaggia e piscina
Zoo, spiaggia e piscina
17/07/2017
Vantaggi
Il parco comprende lo zoo, due spiagge e due piscine
Svantaggi
Gli animali non sono molti e nelle piscine non è consentito tuffarsi
Visitato dall'utente a luglio 2017
Lo zoo è grande e dispersivo, bello da visitare ma con un numero di animali piuttosto limitato. Si può assistere al volo dei rapaci presso l'anfiteatro, passeggiare a contatto con i lemuri e ammirare le giraffe e gli ippopotami mentre vengono nutriti. Quello che mi è piaciuto di più è il tempio delle tigri, dove attualmente si trovano tre esemplari di tigre siberiana. Sono interessanti anche i suricati, gli istrici e il panda minore. Non siamo invece riusciti a vedere i gibboni, pur essendo passati due volte di fronte alla loro isola.
Oltre allo zoo, ci sono due piscine in cui ci si può fare il bagno e nuotare. Una ha al centro un grosso scoglio sul quale si può salire e due vetrate affacciate sulla baia dei pinguini, che però non siamo riusciti a vedere, mentre l'altra ha una piccola grotta con una vetrata dalla quale si possono osservare gli ippopotami. Purtroppo, le piscine non hanno né trampolini né scivoli e non è consentito tuffarsi. Di fronte alle piscine ci sono due spiagge artificiali con lettini e ombrelloni a pagamento, prenotabili online. In alternativa, ci si può stendere gratuitamente nel prato; noi siamo arrivati nel pomeriggio ed era già piuttosto affollato, ma siamo riusciti a trovare un po' di spazio anche all'ombra.
Io e i miei amici abbiamo trascorso una bella giornata, quindi credo che per chi abita nelle vicinanze di Torino valga la pena visitare lo Zoom almeno una volta :)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
- tema
- divertimento
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento