Opinione su Zootropolis: Leoni per Agnelli!
Leoni per Agnelli!
05/03/2017
Vantaggi
divertente con una grande morale
Svantaggi
sottovalutarlo!
Nonostante sia oramai grandicella e prossima ai 30 anni, non credevo che la Disney potesse essere in grado di emozionarmi ancora, e non sono mai stata più felice di sbagliarmi!
Questo Film si è davvero meritato l'Oscar che ha vinto!
Ne consiglio vivamente la Visione sia ai grandi che ai più piccini, in quanto la trama è molto attuale e possiede una meravigliosa morale.
Trama senza troppi spoiler e senza finale:
Sebbene Judy sia una piccola e Tenera Coniglietta coltiva grandi sogni nel suo cuore ed un giorno spera di riuscire a diventare un poliziotto.
Per raggiungere il suo obiettivo si iscrive all'Accademia di Polizia ed impegnandosi con dedizione ogni giorno riesce infine a diplomarsi con il massimo dei voti.
Una volta conseguito il Titolo, viene Trasferita a Zootropolis dove entrerà finalmente a far parte del Corpo di Polizia, ma qui verrà adocchiata come la più debole e verrà delegata come un comune ausiliare del traffico.
Nonostante la delusione Judy si impegna al massimo e mentre assolve ai suoi doveri incontra una Volpe molto astuta che con diversi espedienti riesce facilmente ad ingannare il prossimo per i propri interessi...
Oltre alla Volpe, in città, dilaga il panico perché 14 abitanti sono misteriosamente scomparsi. Judy chiederà al suo superiore di farsi affidare uno dei 14 casi ma le verrà imposta una condizione: riuscire a sbrogliare il caso entro 48 ore, o dimettersi. Riuscirà Judy a risolvere il caso?
Un film d'animazione entusiasmante in cui i colpi di scena non mancano di certo. Vi è anche un fine umorismo, indirizzato al pubblico più adulto.
Questo film di animazione mi è piaciuto davvero moltissimo e lo rivedrei con rinnovato entusiasmo.
Nonostante i personaggi siano degli animaletti non è affatto infantile e riesce a coinvolgere alla grande anche il pubblico adulto.
Consigliatissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento