Opinione su Zootropolis: Mondo animale
Mondo animale
29/11/2017
Vantaggi
idea, ironia, temi, grafica
Svantaggi
presunzione
Governare con il terrore. Magari non è un concetto molto chiaro qui in Europa, ma in america i media amplificano ogni problema peggio che qui e la massa di pecoroni americani li segue terrorizzato, mentre da noi c'è una sorta di fatalismo che ci difende.
I protagonisti sono Judy, una coniglietta che insegue il suo sogno partendo di poliziotta iniziando a dirigere il traffico, e Nick, la volpe che vive di espedienti nella grande città. Una strana coppia che si trova ad indagare su un mistero, la scomparsa di alcuni animali e la loro trasformazione in bestie feroci.
Tutto scorre alla perfezione sul filo dell'ironia e nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla costruzione dei personaggi principali, a tutti gli animali che incontrano sul loro percorso e' un continuo susseguirsi di gag, molte delle quali ben riuscite.
Mi pesa elogiare l'ottimo risultato della Disney, ma devo dire che qualcosa che non va nell'aria c'è, nei film Disney e' sempre tutto troppo lineare e preciso, non c'è spazio allo sbaglio e questo genera una certa arroganza.
Come appare arrogante questa rappresentazione di un mondo animale, ma basato sui modi di vivere umani, anche se gli animali si evolvessero un po di più, mai sceglierebbero un modello di sviluppo come quello adottato dal genere umano. Un modello che va contro natura.
Una visione piacevole e interessante che consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento