Opinione su Zootropolis: Zootropolis: il diritto di raggiungere i propri obiettivi
Zootropolis: il diritto di raggiungere i propri obiettivi
01/01/2020
Vantaggi
Trama, animazioni, adatto a tutti, bei messaggi di fondo
Svantaggi
Non trovati
L'animazione fluida, i colori vivaci e pastellati, la dovizia di particolari rendono il film eccitante e capace di trasportare. Quel che colpisce subito è la profondità della trama e il modo in cui sia palese la volontà degli autori di discostarsi dalle classiche vicende infantili che talvolta caraterizzano i film d'animazione. È come se ci si trovasse dinanzi a una pellicola per un pubblico più cresciuto, con una storia perlopiù di genere poliziesco, ma il cui impatto è ridimensionato dall'uso delle tecniche d'animazione e da teneri comprimari che si muovono con simpatia nel contesto, anche quando si presentano degli animali più subdoli. Da notare l'ironica presenza di molte citazioni e riferimenti ad altre pellicole famose, nonché a marchi altrettanto celebri che solo i più cresciuti riusciranno a cogliere.
Per tutto il tempo il film si mantiene interssante perché sa far subito simpatizzare con la protagonista e, conseguentemente, sale invero la voglia di seguire le sue peripezie sino alla fine. Inoltre, ben presto si può assistere a una serie di risvolti inaspettati che fanno sì che la sceneggiatura risulti ancor più solida e avvincente.
Zootropolis a mio avviso è un ottimo film di animazione perché lo si può apprezzare attraverso diverse chiavi di lettura che hanno il pregio di condurre lo spettatore ai temi e ai principi più fondamentali legati alla società e ai rapporti che si hanno con gli altri. Se si è alla ricerca di una storia per tutta la famiglia che però sappia rivelarsi meno scontata o puerile, questa potrebbe fare al caso vostro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento