Confettura particolare ma buonissima alle pere Williams
Raramente trovo la confettura alle Pere Williams della Zuegg e l’ultima volta che l’ho trovata in offerta ho deciso di provarla. Devo dire che è veramente buona e particolare.
Il vasetto da 320 grammi costa scarso due euro, anche meno. Gli ingredienti sono pochi e semplici e la frutta è presente come primo ingrediente. Inoltre, è una confettura senza glutine e adatta ai vegani.
La confettura è molto cremosa e polposa e non è la tipica gelatina zuccherosa: il sapore delle pere si avverte nella sua naturalezza, sebbene rimanga una confettura zuccherata. Il sapore delle pere è delicato ma non stucchevole ed è proprio questo il motivo per cui mi è piaciuta davvero. Non apprezzo tanto le confetture troppo dolci e questa per me costituisce il giusto equilibrio tra dolce e fruttato. La pera non si fa coprire dallo zucchero e per questo la sua nota leggermente acidula si avverte piacevolmente.
L’ho trovata ottima spalmata sul pane integrale tostato, però ne ho spalmato giusto un velo perché non è solo ricca di gusto, ma contiene anche zucchero e perciò è bene non esagerare.
Non mi aspettavo una confettura così particolare e così genuina e devo dire che ho fatto bene a provarla perché ho scoperto un nuovo gusto veramente ottimo.
Segnala contenuto