Confettura particolare e dolce
Qualche mese fa, in un supermercato dalle mie parti, erano in offerta tutte le confetture extra della Zuegg e tra i vari gusti che ho provato c’è anche quella alle prugne.
È una confettura senza glutine, adatta ai vegani e contenente frutta raccolta a mano. Gli ingredienti sono solo quattro e non sono presenti conservanti e coloranti.
Il vasetto di vetro costa meno di due euro.
Il sapore di questa confettura è ottimo. Anche se non mi piacciono le confetture dolciastre, questa mi ha convinta davvero tanto e più la mangiavo e più sentivo il retrogusto caratteristico delle prugne. Sarà anche dolce, ma non riesce ad essere noiosa o pesante e questo secondo me è un grande vantaggio. È una confettura che mette in risalto il sapore delle prugne e con la consistenza che ha è ancor più gustosa. A proposito della consistenza, la confettura si presenta omogenea, morbida da spalmare e vellutata al palato, nonostante si possano percepire alcuni pezzetti più consistenti di polpa di frutta.
L’ho gradita sul pane e sulle gallette e mi ha messo tanta carica perché è nutriente e ha un sapore intenso che ricorda veramente tanto quelle delle prugne secche. Adorando questo frutto, ho potuto apprezzare anche tale confettura e non posso non consigliarla per le sue qualità organolettiche.
Segnala contenuto