Opinione su 10.000 AC: Tanto tempo fa...
Tanto tempo fa...
16/06/2017
Vantaggi
cast, qualche simpatica gag
Svantaggi
lentezza, originalità
Quando uscì questo film lo ignorai, sebbene fosse elogiato da ogni dove, così mi sono trovato costretto a guardarlo. Ma non è stata una bella esperienza.
Il regista Emmerich si cimenta nel genere fantastorico tornando indietro agli albori dell'umanità, ma realizzando un mondo diverso da quello che gli storici raccontano a limite della favola, tuttavia chi può contestare la sua visione?
Lo sforzo del regista nel far parlare le immagini, prima cora dei fati, risulta evidente, ma non mi ha emozionato, anzi direi proprio annoiato, tanto da fare molta fatica nel proseguire la visione fino a cercare una qualche azione.
Capisco che un film così inganni e attragga coloro che si ritengono cultori del cinema, ma io ci ho trovato ben poco di artistico e interessante in questa visione ambientata in una realtà fantascientifica confusa e poco definita che si riduce ben repsto alla calssica storia d'amore cavalleresco con l'eroe che dovrà affrontare un viaggio e un avversario per cionquistare la sua bella.
Quindi non brilla nemmeno per originalità e, al contempo, annoia con la lenteza dell'inizio, dell'azione e la mancanza per lunghit ratti di qualsiasi forma di comunicazione. Vani i tentativi di innalzare l'attenzione con qualche simpatica gag, a mio parere troppo poche, e spesso prevedibili.
Sarò strano io? Ciò che ha affascinato gli altri a me proprio non è piaciuto, quindi lo sconsiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento