Opinione su 119 Assistenza Tim: Ridicoli
Ridicoli
04/05/2019
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
estorsori ed incompetenti
Avevo la linea Tim-Telecom come operatore del telefono di casa a Torino, dove studiavo. Poiché dopo pochi mesi mi sarei trasferita in un'altra città, ho mandato la raccomandata di disdetta per chiudere il contratto ed interrompere la linea.
Bene, ho inviato disdetta a settembre e dopo varie peripezie la linea è stata chiusa soltanto a marzo dell'anno successivo, anche se nel modo in cui volevano loro.
Quando ho inviato la raccomandata a fine agosto sapevo che mi sarebbe arrivata la bolletta nel mese successivo, ed infatti l'ho pagata senza nessuna remore.
Ma con mia enorme sorpresa, a novembre è arrivata un'altra bolletta: tra l'altro, io mi ero già trasferita e sono stata chiamata dalla mia ex portinaia che mi avvisava della bolletta.
Ho quindi subito chiamato il 119 per sapere cosa fosse successo. Mi sento dire che non è arrivata nessuna raccomandata, quando invece a me era arrivata la ricevuta di ritorno timbrata da Tim!
Quindi dico che è arrivata la ricevuta di ritorno che attesta che loro hanno ricevuto la mia raccomandata. Mi dicono di inviare via fax la copia della ricevuta di ritorno. Lo faccio ma niente, la linea sul profilo online del mio account Tim risulta ancora attiva.
Sono stati mesi infernali. Ho chiamato quasi ogni giorno l'Assistenza per risolvere il problema, l'unica cosa che continuavano a dirmi era che non avevano ricevuto niente. Ho inviato dunque altre raccomandate a Roma per chiedere disdetta della linea, ma niente, continuavano a fare orecchie da mercante.
Mi è arrivata una nuova bolletta a gennaio, sempre al mio vecchio condominio a Torino. Ho dovuto quindi anche scusarmi con la portinaia perché mi ha rimproverato di non aver cambiato indirizzo.
Ho provato dunque a contattare Tim in tutti i modi possibili, attraverso tutti i canali, ho parlato personalmente con il direttore commerciale di Tim per spiegare la situazione e cercare di risolvere il problema. Ma nulla, loro continuavano a tenermi attiva la linea.
Io chiaramente non ho pagato la bolletta di novembre e di gennaio, perché avevo con me tutti i documenti che certificavano che a Tim non spettava più nulla.
Alla fine, dopo aver litigato con l'ennesimo call center, mi è stato detto che per chiudere la linea avrei dovuto pagare all'incirca 70€ perché avrei attivato ad agosto un'offerta per la quale la disdetta anticipata aveva un costo.
Inutile dire che non ho attivato assolutamente nulla, anche perché ad agosto la mia unica intenzione era quella di disdire tutto. Ma alla fine ho pagato questi 70€ per chiudere definitivamente questa storia.
A mio parere, la Tim-Telecom è un'azienda di estorsori. Non hanno alcun rispetto per il cliente e non si preoccupano minimante di venirti incontro (quando ho detto che mi stavano creando un danno perché continuavano a mandarmi bollette al mio vecchio condominio se ne sono altamente fregati!)
Mai più. Non consiglio a nessuno questa azienda.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
telefonia
-
internet
-
convenienza
-
servizio
-
assitenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento